John Wesley Shipp, guest star di The Flash, ci spiega il funzionamento del 'Flashtime'

di

Protagonista dell’originale serie degli anni ’90 dedicata al velocista scarlatto, John Wesley Shipp è oggi Jay Garrick/The Flash di Terra-2 nel serial targato The CW, ragion per cui sta correndo a tutta velocità per prendere parte ad un episodio che lo vedrà bloccato nel cosiddetto “Flashtime” assieme a Barry Allen e Jesse Quick.

Come appreso attraverso la sinossi ufficiale dell’episodio, Barry (Grant Gustin), Jesse (Violett Beane) e Jay cercheranno di disinnescare una bomba nucleare attiva, un’impresa che li costringerà ad attivare il Flashtime, ossia l’abilità che il velocista scarlatto di Terra-1 ha utilizzato durante il proprio processo per parlare in privato con la moglie Iris West (Candice Patton). In quell’occasione, Barry bloccò la consorte un istante prima che rivelasse il suo segreto all’intera giuria: avvolgendo Iris con la propria velocità, il ragazzo congelò il tempo delle persone circostanti e la coppia ebbe un breve momento di privacy in cui decidere il da farsi.

Secondo quanto rivelato da John Wesley Shipp, l’episodio che potremo visionare già domani vedrà tutti i velocisti buoni di The Flash (eccetto Wally) bloccati nel Flashtime: “Ne stavo parlando con Sterling Gates - e devo complimentarmi con Sterling e Todd Helbing, perché l’incero concept dell’episodio è così elettrizzante. L’idea che entriamo tutti nel Flashtime, che più o meno blocca il tempo reale, e che potrebbe bloccarci in eterno, qualora ci fermassimo, [mi elettrizza]. E i velocisti non possono correre per sempre, quindi per quanto potremo continuare? Potremo andare avanti avanza a lungo da trovare una soluzione in tempo o sarà game over? A ragion veduta, penso che l’idea alla base dell’episodio sia brillante”.

Il concetto di Flashtime è invero molto diverso dalla Speed Force (o Forza della Velocità, se preferite), poiché quanto avviene nel primo ha un impatto fisico e diretto sul mondo circostante. Lo stesso Ship ha infine aggiunto: “La posta in gioco è più alta perché siamo sottoposti a una crisi temporale estrema”.

Dal momento che "Enter Flashtime" sarà trasmesso su The CW nel cuore della notte, dovremo attendere solo poche ore ancora per saperne di più sul Flashtime.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1