Joivan Wade sarà Cyborg nella serie tv Doom Patrol!

Joivan Wade sarà Cyborg nella serie tv Doom Patrol!
di

La serie tv dedicata alla Doom Patrol, spin-off di Titans e che debutterà sulla piattaforma digitale della DC, si arricchisce di una nuova aggiunta piuttosto importante nell'economia della storia.

La DC Entertainment ha confermato che l'attore Joivan Wade (La prima notte del giudizio) è salito a bordo del progetto nei panni dell'iconico eroe dei fumetti della DC, Cyborg. Wade darà il volto al personaggio di Victor Stone/Cyborg nella serie tv, descritto come "affascinante e sarcastico, può collegarsi ai computer di tutto il mondo ma lotta per mantenere le connessioni che lo rendono umano. Disperato nell'ottenere l'accettazione del mondo, Vic usa i suoi poteri ed il suo corpo cibernetico per diventare un eroe".

Nel cast del serial vedremo anche Diane Guerrero (Orange Is The New Black) come Crazy Jane e April Bowlby (Titans) come Elasti Woman. Altri membri del supergruppo, ma ancora senza un volto, saranno Robotman, Negative Man e Dr. Niles Caulder. A quanto pare Cyborg avrà un ruolo fondamentale nel reclutamento dei cinque eroi, offrendogli loro una missione particolare che non potranno rifiutare. Il villain dovrebbe essere Mr. Nobody.

Sul grande schermo, il personaggio è invece interpretato da Ray Fisher. L'attore gli ha dato il volto brevemente in Batman v Superman: Dawn of Justice ed è stato, successivamente, uno dei protagonisti del recente Justice League.