Joker fa gli auguri a Batman... Mark Hamill celebra Kevin Conroy, voce della serie animata

Joker fa gli auguri a Batman... Mark Hamill celebra Kevin Conroy, voce della serie animata
di

Magari pensavate di averle viste tutte, ma avreste mai detto che un giorno avremmo visto Joker fare gli auguri di compleanno a Batman? Nell'era dei social tutto è possibile, e infatti è successo, grazie a Mark Hamill e Kevin Conroy.

I due infatti sono i principali protagonisti della serie animata di Batman, con il primo che doppia il personaggio di Joker, e il secondo l'Uomo Pipistrello. Hamill ha scritto un post su Twitter per festeggiare il 64esimo compleanno del collega, definendolo "il miglior partner che un clown demente possa avere".

Conroy ha dato la voce al Cavaliere Oscuro in diversi prodotti, come la serie animata, Batman Beyond, Justice League Unlimited, la serie di videogiochi di Batman Arkham e diversi film animati targati DC Comics, ma ciò nonostante è spesso ricordato proprio per la sua iconica interpretazione nel cartone.

Curiosamente quest'anno per la prima volta avrà l'occasione di interpretare una versione di Batman in carne ed ossa, nel mega evento crossover Crisi sulle Terre Infinite: "Erano tutti così generosi con me. Non riesco a farvi capire quanto fossero tutti gentili" ha detto l'attore parlando del set dello show. "Mi sentivo come se stessi lavorando con dei vecchi amici che conoscevo da anni."

E allora tanti auguri, Batman. Da Joker e da tutti noi.