Jon Favreau scriverà e produrrà una serie tv in live-action di Star Wars

di

Come anticipato nel corso di questi mesi, la Walt Disney Pictures ha dato il via libera ufficiale ad una nuova serie televisiva dedicata a Star Wars. Il serial in live-action della Lucasfilm - e ancora senza un titolo - debutterà sulla nuova piattaforma digitale della Disney nel 2019.

E cosi, dopo tutti i progetti cinematografici annunciati in queste settimane, la Lucasfilm ha annunciato ufficialmente la realizzazione di una nuova serie tv su Star Wars sviluppata interamente da Jon Favreau. Favreau sarà scrittore e produttore esecutivo del serial.

"Sono eccitatissima all'idea di avere Jon come sceneggiatore e produttore di un nuovo serial per la piattaforma digitale. Jon fa il giusto mix di talento nella scrittura e nella produzione ed inoltre ha una vasta conoscenza dell'universo di Star Wars. Questa serie sarà la possibilità a Jon di lavorare con un bel gruppo di sceneggiatori e registi, e alla Lucasfilm di assemblare un gruppo di talenti" ha spiegato Kathleen Kennedy della Lucasfilm.

"Se aveste detto al me stesso di 11 anni che un giorno avrei scritto storie per l'universo di Star Wars, non vi avrei creduto. Non vedo l'ora di imbarcarmi in questa nuova avventura" ha commentato lo stesso Favreau.

Favreau ha lavorato spesso con la Disney. Con la Marvel ha diretto Iron Man e Iron Man 2, per poi essere produttore esecutivo dei film sugli Avengers e Iron Man 3. Per la Disney ha diretto Il Libro della Giungla mentre il suo Il Re Leone arriverà nel 2019.