Jon Favreau vorrebbe realizzare un nuovo "Holiday Special" di Star Wars

Jon Favreau vorrebbe realizzare un nuovo 'Holiday Special' di Star Wars
di

Sono passati oltre quarant'anni dalla realizzazione di The Star Wars Holiday Special, l'infausto speciale natalizio a tema Guerre Stellari che vide la presenza del cast originale. Accadeva nel 1978, infatti, e adesso Jon Favreau vorrebbe riprovarci.

Comparso nel corso della cerimonia di premiazione dei Saturn Awards, Jon Favreau ha concesso una breve intervista a Entertainment Tonight nella quale ha fatto riferimento proprio alla possibilità di realizzare un secondo Holiday Special a tema per la saga della Lucasfilm: "Adorerei poterlo fare un giorno, magari proprio su Disney+, non sarebbe meraviglioso? Devo proprio proporglielo, vedremo. Se volete un Holiday Special di Star Wars fatelo sapere a Disney+".

Impegnato nella promozione della prima serie live-action ambientata nel mondo di Star Wars, The Mandalorian, Jon Favreau che del progetto è supervisore e produttore non ha diretto nessuno degli episodi della prima stagione lasciando questo compito ad altri; tuttavia, come recentemente dichiarato, potrebbe mettersi dietro la macchina da presa nella già confermata seconda stagione del serial: "Stiamo attualmente procedendo con i lavori della seconda stagione, ci stiamo occupando della sceneggiatura, lavorando con i registi e preparando a dirigere me stesso. Non ho potuto farlo durante la prima stagione perché ero impegnato con Il Re Leone, quindi adesso cercherò di prendere parte a uno di questi". Favreau ha confermato che il tono della serie sarà vicino a quello della trilogia originale.

La prima stagione della serie TV sarà presente il prossimo 12 novembre, ovvero al debutto della piattaforma Disney+. Il ruolo di protagonista è stato affidato all'attore Pedro Pascal (Game of Thrones) che sarà affiancato, tra gli altri, da Gina Carano e Carl Weathers.