Jonathan Strange and Mr. Norrell: trovati i due protagonisti per la serie BBC

di

Il romanzo di Susanna Clarke, Jonathan Strange e il signor Norrell, vincitore del Premio Hugo nel 2005, è sicuramente uno dei migliori esempi di storia alternativa degli ultimi anni. Un grandioso romanzo che racconta dell'incontro tra i due strani personaggi del titolo in un'Impero Britannico dove la magia è creduta scomparsa e si è trasformata in un passatempo per i gentiluomini. Ai due verrà affidato il compito di riportare in auge la magia e sfruttarla per combattere le truppe napoleoniche alla conquista dell'Europa. Ovvio che la BBC sia interessata a portare sul piccolo schermo una storia del genere e finalmente dopo diversi mesi è arrivata finalmente la prima notizia del casting dei due attori principali: Bartie Carvel ed Eddie Marsan.

Marsan interpreterà il burbero Mr. Norrell mentre Carvel sarà il giovane Jonathan Strange, mago alle prime armi che diventerà il pupillo di Norrell. A dirigere la serie ci sarà il regista veterano Toby Haynes (Doctor Who, Sherlock) ma anche se non è ancora stata fissata una data di debutto è probabile che lo show possa vedere la luce nella seconda parte del 2014. La serie sarà composta da sette episodi della durata di un'ora ciascuno.

FONTE: Twitch
Quanto è interessante?
0

Altri contenuti per Jonathan Strange And Mr. Norrell - Stagione 1

Jonathan Strange And Mr. Norrell - Stagione 1

Jonathan Strange And Mr. Norrell - Stagione 1
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Toby Haynes
  • Interpreti: Marc Warren, Ariyon Bakare, Bertie Carvel, Enzo Cilenti, Alice Englert.,Vincent Franklin, John Heffernan, Edward Hogg, Paul Kaye, Eddie Marsan, Brian Pettifer, Charlotte Riley, Samuel West, Ronan Vibert
  • Sceneggiatura: Susanna Clarke, Peter Harness
  • Nazione: Regno Unito
  • +