Ju-on: Netflix sta sviluppando una serie tratta dall'horror che ispirò The Grudge

Ju-on: Netflix sta sviluppando una serie tratta dall'horror che ispirò The Grudge
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato sulla pagina associata al franchise, Netflix sarebbe al lavoro su una serie horror basata su Jo-on, il film horror di Takashi Shimizu, che ispirò il remake americano The Grudge del 2004 con Sarah Michelle Gellar.

"La serie di film su Ju-on si ispirava in realtà a una serie di eventi realmente accaduti nel corso di quattro decenni e la verità al riguardo è ancora più terrificante", si legge nella descrizione del prodotto condivisa sulla nuova pagina Netflix di Ju-on. Il progetto fu annunciato nel corso di un evento Netflix tenutosi in Giappone e la regia degli episodi sarà affidata a Sho Miyake, con la serie che dovrebbe approdare sulla piattaforma nel corso del 2020.

La serie su Ju-on non è l'unico progetto basato sul franchise che i fan dovranno aspettarsi tra non molto, in quanto nelle sale è previsto per il prossimo futuro anche un ulteriore remake di The Grudge, il quale dovrebbe arrivare a gennaio. "Decisamente si tratta di un modo di raccontare diverso dal The Grudge che avete conosciuto", aveva dichiarato in precedenza il regista del remake Nicolas Pesce.

"I film già usciti o i primi reboot americani sono lì, pronto alla visione, ma pensando al pubblico odierno del cinema horror, mi viene da pensare che cerchino qualcosa di più radicato, più realistico e guidato dai personaggi. Si intuisce subito cosa stia andando bene nel genere, oggi: sono queste storie dell'orrore più identitarie, sfumate e intelligenti, ed è questo che sarà The Grudge. Lo stiamo aggiornando per adattarlo alla sensibilità contemporanea e abbiamo un cast incredibile e credo che sarà qualcosa di totalmente diverso, di nuovo".

The Grudge è il reboot del film che ebbe due versioni agli inizi degli anni 2000: nel 2003 il film giapponese Ju-on: Rancore e nel 2004 il remake americano con Sarah Michelle Gellar. Entrambi i film furono diretti da Takashi Shimizu. Il remake di The Grudge ebbe anche due, poco fortunati, sequel: The Grudge 2nel 2006 e The Grudge 3, uscito nelle sale nel 2009.

L'uscita del nuovo The Grudge è recentemente slittata da giugno 2019 al 3 gennaio 2020.