Comic-Con 2018

Judge Dredd: Mega-City One, Rob Williams ha già completato la scrittura del pilot

Judge Dredd: Mega-City One, Rob Williams ha già completato la scrittura del pilot
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Notizia bomba per i fan del mitico Judge Dredd. In occasione del Comic-Con è stato infatti annunciato che il fumettista Rob Williams ha già completato il pilot della serie TV e sarà coinvolto durante l'intero processo creativo del progetto. Scoprite di più dopo il salto.

L'autore è noto per aver scritto archi narrativi importanti di Judge Dredd sotto l'etichetta 2000 AD, tra cui Trifecta, Titan ed Enceladus. Data la sua esperienza con il materiale cartaceo, dunque, gli amanti del personaggio possono dormire sonni tranquilli.

Come già dichiarato in passato, la serie TV si chiamerà Judge Dredd: Mega-City One e sarà incentrata sulla figura dei Giudici, poliziotti del futuro che si trovano a sventare dei violenti crimini nella megalopoli del 22° secolo. A produrla ci penseranno IM Global Television e Rebellion, compagnia che attualmente detiene il controllo sui diritti del franchise.

Jason Kingsley, CEO di quest'ultima, ha così commentato il coinvolgimento di Williams: "Ho letto il copione del pilot scritto da Rob e dal suo team, e devo dire che mi sono emozionato così come la prima volta in cui ho letto il fumetto. Sono piacevolmente sorpreso della passione e dell'immenso lavoro che stanno portando avanti per creare un ottimo adattamento televisivo. Aspettatevi grandi annunci nei mesi a venire."

Al momento non conosciamo il cast della serie TV, nè l'emittente che la ospiterà. Karl Urban, noto attore che ha interpretato Dredd nel film del 2012, ha espresso il suo desiderio di partecipare al progetto, a patto che ci sia del materiale che permetta di esplorare maggiormente il suo personaggio.

Nonostante il flop al box-office, infatti, la pellicola ha fatto registrare ottime vendite in Home Video e la sua performance nei panni del violento Giudice ha convinto pienamente i fan.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
4