
Julia Roberts, Joel Edgerton, Sean Penn e Armie Hammer nella serie su Watergate
INFORMAZIONI SCHEDA
Il creatore di Mr. Robot Sam Esmail e lo sceneggiatore della serie targata USA Network, Robbie Pickering, porteranno in tv lo scandalo Watergate con un nuovo show teevisivo, Gaslit, tra i cui protagonisti figureranno anche Julia Roberts, Joel Edgerton, Sean Penn e Armie Hammer.
Basata sul podcast narrativo Slow Burn prodotto da Slate Plus, una divisione di Slate, la serie si focalizzerà su quei personaggi e quelle storie relative allo scandalo Watergate mai raccontate prima, come "i subordinati incompetenti e opportunisti del Presidente, gli squilibrati fanatici che favoreggiarono e incitarono i loro crimini, e i tragici segnalatori che portarono in ultimo alla scoperta e all'abbattimento delle loro macchinazioni".
Julia Roberts sarà Martha Mitchell, "grande personalittà, con una bocca ancora più grande. Martha è una celebrità tra l'alta società dell'Arkansas, e anche la moglie di John Mitchell, il leale avvocato di Nixon. Ma nonostante le sue affiliazioni politiche, è la prima persona a dare pubblicamente l'allarme sul coinvolgimento di Nixon nello scandalo Watergate, causando lo stravolgimento sia della Presidenza che della sua vita privata".
Sean Penn sarà proprio John Mitchell, "il migliore amico e il più fidato tra i cosiglieri di Nixon. Capriccioso, sboccato, e spietato - eppure perdutamente innamorato della sua rinomatamente schietta consorte -, sarà costretto a scegliere tra Martha e il Presidente".
Armie Hammer interpreterà invece John Dean, "straordinario arrampicatore sociale e l'ultimo arrivato nel Consiglio della Casa Bianca. John si troverà presto a dover fare i conti la sua ambizione e le bugie che sarà costretto a dire per proteggere il Presidente".
Joel Edgerton, infine, darà il volto a G. Gordon Liddy, "un veterano della Guerra di Corea ed ex-agente dell'FBI. Liddy è a capo dell'unità dei Plumber, il team incaricato di proteggere a tutti i costi il Presidente dalle imbarazzanti fughe di notizie relatve ai Pentagon Paper. È l'esempio vivente del motto di Machiavelli 'il fine giustifica i mezzi', con un fisico da atleta olimpionico, e lo zelo ideologico di un fanatico... E i folti baffi di un patriota".
Pickering sarà lo showrunner di Gaslit, e farà da produttore esecutivo al fianco di Esmail. Tra i produttori avremo inoltre la Roberts e Joel Edgerton. Quest'ultimo, assieme al fratello Nash, ne dirigerà anche gli episodi. Non è ancora stato deciso deciso quale network si occuperà della messa in onda della serie.
Altri contenuti per Serial TV News
- Anne Boleyn: arrivano le nuove immagini della serie con Jodie Turner-Smith
- Frogger, il popolare videogioco anni '80 diventa un game show per Peacock: ecco il trailer
- Dark City, Alex Proyas annuncia lo sviluppo di una serie tv: "Siamo nelle fasi iniziali"
- Jodie Turner-Smith sarà Anna Bolena in una serie TV: è polemica sul web
- The Forbidden Game, Greg Berlanti al lavoro sulla serie tv ispirata ai libri di LJ Smith
Serial TV News

Contenuti più Letti
- 14 commentiPlayStation, ufficiale: Prime Video e Netflix faranno le serie tv di God of War e Horizon!
- 2 commentiShe Hulk: la nuova immagine ufficiale mostra i miglioramenti della CGI?
- 10 commentiMs. Marvel, le prime reazioni all'anteprima della serie Disney+!
- DC Film e Warner Bros delusi da JJ Abrams? C'è maretta intorno ai progetti in sviluppo
- 5 commentiLove Death & Robots 3: ma 'Jibaro' è animazione, live-action o un ibrido?
- Obi Wan Kenobi, Hayden Christensen affronta l'intervista più difficile della sua carriera!
- 2 commentiStranger Things 4: Netflix rimuove una clip e mette un avviso dopo la strage in Texas
- Bridgerton 3, la foto di Nicola Coughlan fa salire l'hype: "Vi faremo perdere la testa!"
- 4 commentiAndor, il primo trailer della nuova serie di Star Wars: ecco quando debutterà su Disney+
- The Mandalorian 3: ecco quando Mando, Grogu e gli altri torneranno su Disney+