Julian Fellowes al lavoro su una serie televisiva ambientata nella Gilded Age

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’emittente televisiva NBC ospiterà il nuovo progetto televisivo ideato dal premio Oscar Julian Fellowes, autore anche di Downton Abbey, telefilm di successo in costume amato dalla critica e dal pubblico. Nella notizia le parole dello sceneggiatore britannico.

Per The Gilded Age il network ha ingaggiato anche un altro importante autore e produttore esecutivo, Gareth Neame, il cui nome è legato anche alla miniserie televisiva The Hollown Crown in onda sul canale BBC Two. Il nuovo progetto voluto fortemente dalla NBC avrà un totale di dieci episodi e la produzione avrà inizio a partire dal 2019. A produrre ci sarà anche la Universal Television, casa di produzione televisiva appartenente al gruppo NBC.

Di seguito il commento rilasciato dal premio Emmy Julian Fellowes:

Scrivere ‘The Gilded Age’ è la realizzazione di un sogno personale. Sono stato affascinato da questo periodo della storia americana per molti anni e adesso la NBC mi ha dato la possibilità di raccontarlo ad un pubblico moderno. Non potevo essere più entusiasta e contento. La verità è che l’America è un paese meraviglioso con una storia ricca e variegata, nulla potrebbe darmi più piacere dell’essere colui che porterà quest’avvincente storia sullo schermo”.

Nella New York del 1880 la Gilded Age è stata una fase di immensa agitazione sociale, di enorme ricchezza e di altrettanta povertà e di palazzi che attraversavano tutta la Fifth Avenue. Nella serie Marian Brook è una giovane rampolla ingenua di una famiglia conservatrice che si troverà ad avere a che fare con la facoltosa famiglia del vicinato governata dallo spietato magnate ferroviario George Russell, dal figlio celibe Larry e dall’ambiziosa moglie Bertha, il cui denaro rappresenterà un ostacolo per essere accettati dalle famiglie degli Astor e dei Vanderbilt. Nel corso della storia Marian sperimenterà un nuovo mondo che sta emergendo proprio al di là della sua porta di casa.

FONTE: ComingSoon
Quanto è interessante?
1