Julie Ann Emery entra nel cast di Catch 22, mini-serie prodotta da George Clooney

Julie Ann Emery entra nel cast di Catch 22, mini-serie prodotta da George Clooney
di

Deadline ha confermato che Julie Ann Emery è entrata a far parte del cast della mini-serie di George Clooney, Catch 22. La serie è basata sul romanzo satirico di Joseph Heller e farà il suo debutto su Hulu nel 2019. Emery si aggiunge ad un cast che può contare già diverse star del piccolo schermo. Clooney sarà co-regista e produttore dello show.

Julie Ann Emery farà parte di un parterre d'attori che comprende George Clooney, Hugh Laurie, Kyle Chandler e Giancarlo Giannini.
Catch 22 racconta la storia del bombardiere dell'US Air Force, John Yossarian (Christopher Abbott), messo in difficoltà dalle numerose persone che hanno intenzione di ucciderlo pur non avendolo mai incontrato prima. Il suo vero problema tuttavia è l'esercito che aumenta continuamente il numero di missioni da compiere per lui e la sua squadra, allontanando sempre di più il momento del ritorno a casa.
Yossarian vorrebbe essere esonerato dall'incarico per motivi psichiatrici ma così facendo violerebbe il comma 22, che sancisce come le preoccupazioni per la propria vita di fronte a pericoli reali per la propria incolumità sono assolutamente normali e propri di chi possiede una mente razionale.
Julie Ann Emery sarà Marion Scheisskopf, moglie del personaggio di George Clooney, che intrattiene una relazione con Yossarian. Appassionata, irrequieta, annoiata. Un po' triste. Marion è una donna che troverà conforto fra le braccia di Yossarian.
Giancarlo Giannini sarà Marcello, proprietario di un bordello a Roma, mentre Kyle Chandler sarà il colonnello Cathcart. Il romanzo di Heller fu già adattato in un film da Mike Nichols nel 1970, diventato un cult col passare degli anni nonostante non fosse stato ben accolto dalla critica e dal pubblico al momento dell'uscita nelle sale. Scritta da Luke Davis e David Michôd, Catch 22 è prodotta da Paramount Television, Smokehouse Pictures e Anonymous Content.

Quanto è interessante?
1