Jumper: il film diventa una serie prodotta da YouTube Red

di

Jumper è un film del 2008, diretto da Doug Liman (The Bourne Identity) e con protagonisti Hayden Christensen (Star Wars Episodio II & III) e Rachel Bilson (The O.C.). Il film era l’adattamento di una saga in tre volumi, mai trasportati sul grande schermo. A quanto pare, però, la storia continuerà su YouTube Red.

La saga letteraria da cui è tratto Jumper contiene altri due volumi, rispettivamente intitolati Reflex e Impulse. Oggi, anni dopo l’uscita del film, Doug Liman tornerà a lavorare su questo universo narrativo attraverso una serie televisiva. Lo show è prodotto da YouTube Red, la piattaforma proprietaria di streaming a pagamento, e sarà disponibile inizialmente in Australia, Messico, Nuova Zelanda e negli Stati Uniti.

Il sequel di Jumper sarà basato sul terzo romanzo della serie, Impulse, che racconta la storia di David e della figlia di Millie, Cent, la quale ha ereditato dal padre le abilità di “salto”. I Jumpers - i saltatori - sono persone con l’abilità di teletrasportarsi. Ecco quanto dichiarato dal regista in occasione di un incontro con la stampa:

“Il romanzo seguito di Jumper, scritto da Steven Gould, Impulse, sviluppa a pieno il potenziale dinamico di questo grande universo e sono molto eccitato all’idea di poterlo portare sullo schermo con i grandi mezzi che YouTube mi ha fornito.”

La serie tv di Jumper non ha ancora titolo o data d’uscita, restate con noi per tutti gli aggiornamenti!