Jurassic World: Nuove avventure, per lo showrunner il finale è "canonico al 100%"

Jurassic World: Nuove avventure, per lo showrunner il finale è 'canonico al 100%'
di

Qualche giorno fa è arrivato su Netflix Jurassic World: Nuove avventure, una serie animata spin-off del celebre franchise dei dinosauri, incentrata su un gruppo di ragazzini. Sono in molti gli spettatori che l'hanno già vista tutta e che quindi hanno potuto notare, anche nel finale, i collegamenti con i film live action.

Secondo lo showrunner Scott Kreamer, infatti, Jurassic World: Nuove avventure rispetta al 100% il canone di Jurassic World. Ne ha parlato anche in una recente intervista, ma vi consigliamo di interrompere qui la lettura se non volete spoiler.

La nuova serie Netflix (titolo originale Camp Cretaceous) si svolge più o meno nello stesso periodo di Jurassic World, con Isla Nublar aperta al pubblico. Quando i dinosauri guadagnano la libertà e l'isola viene evacuata, in Jurassic World: Nuove avventure i sei adolescenti protagonisti non riescono a raggiungere le imbarcazioni e restano sull'isola.

"Questa è l'idea dello show, che quando viene messa in atto la quarantena delle Nazioni Unite sei ragazzini vengono lasciati indietro, e possiamo scoprire cosa succede loro" ha spiegato Kreamer. "Questo è considerato canonico. [...] Tutto ciò che si vede sullo schermo è stato approvato da Colin Trevorrow, Frank Marshall e Steven Spielberg. Quindi sì, questo è totalmente nel canone."

Nel periodo compreso tra Jurassic World e Jurassic World: Il Regno distrutto, l'isola è sotto il dominio esclusivo dei dinosauri. Se e quando ci sarà una seconda stagione di Jurassic World: Nuove avventure, quindi, è questo lo scenario che i ragazzi dovranno affrontare.

Se non l'hai ancora fatto, puoi dare un'occhiata alla nostra recensione di Jurassic World: Nuove avventure e a tutti gli Easter Egg presenti nella serie.