Justice League Action: nuova serie animata per Cartoon Network

di

In arrivo un'altra serie animata ispirata ai più famosi supereroi della DC Comics. Nei giorni scorsi, infatti, la celebre rete di produzioni televisive animate Cartoon Network ha annunciato l'ordine ufficiale per la produzione di Justice League Action.

La nuova serie animata sarà costituita da brevi episodi della durata approssimativa di undici minuti e seguirà le avventure degli iconici eroi alle prese con varie tipologie di villain, passando dalle minacce provenienti dallo spazio agli oscuri pericoli della magia.

La nuova produzione vedrà il ritorno di Kevin Conroy che presterà la voce a Batman, personaggio che aveva già doppiato in numerose serie animate, film e video games tra cui ricordiamo Batman: The Animated Series, Batman Beyond, Batman: Arkham, Justice League e Justice League Unlimited. Inoltre, assisteremo anche al ritorno di Mark Hamill come voce di The Joker, avremo poi James Woods che doppierà Lex Luthor e Diedrich Bader che presterà la voce a Booster Gold.

Justice League Action, la cui data di debutto non è ancora stata annunciata, sarà sviluppata dalla casa di produzione Warner Bros. Animation per conto di Cartoon Network e vedrà come produttori esecutivi Sam Register, Butch Lukic, Alan Burnett e Jim Krieg.