Justin Roiland, creatore di Rick and Morty, svilupperà una serie in claymation per Quibi

Justin Roiland, creatore di Rick and Morty, svilupperà una serie in claymation per Quibi
di

La quarta stagione delle avventure di Rick e del nipote Morty sta riscuotendo un notevole successo di critica e pubblico, tanto da premiare Rick and Morty con il 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Nel frattempo il co-creatore della serie Justin Roiland ha annunciato di essere al lavoro su un secondo show.

Si intitolerà "Gloop World" e verrà trasmesso su Quibi, piattaforma mobile per video online che produrrà lo show, nelle puntate seguiremo le vicende di Bob Roundy e Funzy, due masse antropomorfe coinquiline di casa. La tecnica sarà quella di claymation, cioè verrà utilizzata la plastilina per animare i due protagonisti e il mondo circostante.

Insieme a Roiland la serie verrà prodotta da John Harvatine IV ed Eric Towner, ecco come ha commentato l'annuncio il creatore di Rick and Morty: "Gloop World è stato un mio sogno per quasi sette anni, sarà un mondo in claymation ricco di mistero, stranezze e personaggi molto divertenti. Non sarei riuscito a farcela senza i ragazzi dello Stoopid Buddy Stoodios che hanno subito capito quando ho detto che la plastilina doveva sembrare un po' imperfetta, dove puoi quasi vedere il lavoro degli animatori. Voglio che i personaggi di Gloop diano la sensazione di poter essere presi allungando la mano nel telefono. Non vedo l'ora di far vedere al mondo intero questo strano e stupido show".

Nel frattempo sono disponibili su Netflix le prime 5 puntate della quarta stagione delle avventure di Rick e di suo nipote, se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di leggere le nostre impressioni su Rick and Morty 4.