Justin Theroux ricorda The Leftovers di Damon Lindelof: "Mi ha cambiato la vita"

Justin Theroux ricorda The Leftovers di Damon Lindelof: 'Mi ha cambiato la vita'
di

Nel corso di una recente intervista Justin Theroux e Ann Dowd, protagonisti della serie tv The Leftovers co-creata e sceneggiata da Damon Lindelof, hanno ricordato l'impatto avuto dall'acclamato show HBO sulla loro vita e carriera.

Entrambi siamo arrivati alla conclusione che questa è una storia d'amore tra i nostri personaggi, e ne sono sempre più convinto. Ma non intendo un amore romantico", ha detto Theroux. "È come se due anime fossero unite e fuse insieme. È stato un brivido che è cresciuto lentamente, perché le nostre trame non erano davvero allineate all'inizio. E per metà del tempo, non eravamo insieme nelle nostre scene".

Eppure, nel corso delle tre stagioni, Theroux e Dowd hanno stretto un'amicizia potente che dura ancora oggi. "Questa serie ci ha cambiato la vita. E' questa la cosa straordinaria di The Leftovers. Rappresenta un viaggio che è andato ben oltre la storia che abbiamo visto e vissuto."

Creato da Damon Lindelof e Tom Perrotta, il dramma soprannaturale parte tre anni dopo la "Dipartita", un misterioso evento che porta alla scomparsa del 2% della popolazione mondiale. Incentrata sul capo della polizia Kevin Garvey (Theroux) e sulla sua famiglia, la serie osserva come un gruppo di persone in una piccola comunità di New York tenta di proseguire con la propria vita all'indomani di una tragedia inspiegabile. Se ve la siete persa, il consiglio è di recuperarla all'istante: si tratta di una delle produzioni più belle mai create per la tv.

Per altri approfondimenti scoprite cosa ne pensa Justin Theroux del finale di The Leftovers; inoltre, scoprite della faida fra Justin Theroux e il suo violento vicino di casa.

The Leftovers - Stagione 3

The Leftovers - Stagione 3
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Peter Berg, Keith Gordon, Lesli Linka Glatter, Mimi Leder
  • Interpreti: Justin Theroux, Amy Brenneman, Christopher Eccleston, Liv Tyler
  • Sceneggiatura: Damon Lindelof, Tom Perrotta, Elizabeth Peterson, Jacqueline Hoyt, Kath Lingenfelter
  • Nazione: Usa
  • +