Kathryn Newton in una nuova serie Young Adult di Netflix

Kathryn Newton in una nuova serie Young Adult di Netflix
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La protagonista del pilot di Wayward Sisters, spin-off di Supernatural, Kathryn Newton è entrata nel cast di una serie drammatica Young Adult ancora senza titolo prodotta da Netflix.

Secondo quanto riportato da Variety, la serie sarà sviluppata da Christopher Keyser, già creatore di Party of Five. Nella serie, un gruppo di teenager in una piccola cittadina realizzerà che tutti gli adulti della loro comunità sono scomparsi nel nulla, lasciando agli adolescenti il compito di scoprire come sopravvivere basandosi esclusivamente sulle loro forze.

Marc Webb (Crazy Ex-Girlfriend) sarà produttore esecutivo insieme a Keyser della prima stagione composta in totale da 10 episodi. La Newton interpreterà Allie, cresciuta come eterna seconda rispetto alla sorella maggiore Kim; Allie sarà invece di ispirazione per Kim per diventare leader del gruppo di adolescenti lasciati a se stessi.

Oltre ai suoi impegni in Supernatural e in Big Little Lies, la Newton è apparsa anche in altre serie come Halt and Catch Fire, nella miniserie su Piccole donne della BBC e in Gary Unmarried. Avrebbe dovuto essere la protagonista di Wayward Sisters, spin-off di Supernatural, per cui tuttavia The CW ha deciso di non procedere con l’ordine di una stagione completa, fermandosi al solo episodio pilota. La rivedremo nella seconda stagione di Big Little Lies, in programma sulla HBO.