Katy Keene: Ashleigh Murray riprenderà il suo personaggio nello spin-off di Riverdale

Katy Keene: Ashleigh Murray riprenderà il suo personaggio nello spin-off di Riverdale
di

Secondo quanto riportato da Variety, Ashleigh Murray riprenderà il ruolo di Josie McCoy di Riverdale nel pilot di Katy Keene, programmato spin-off della serie The CW.

La Murray avrà un ruolo di primo piano nell’economia della storia, ed è anche la prima attrice ad aver ufficialmente firmato per far parte del cast dello spin-off. Katy Keene sarà una commedia musicale. Un vero e proprio musical dedicato a quattro personaggi iconici della serie a fumetti Archie Comics, che inseguendo i loro sogni fuggono dalla cittadina nebbiosa di provincia per raggiungere New York City. Tra loro c'è ovviamente la protagonista, Katy Keene, una vera leggenda della moda, oltre ad altri personaggi, che cercheranno di sfondare a Broadway e negli studi di registrazione.

Se The CW dovesse procedere con l’ordine di una prima stagione completa, la Murray lascerà il cast di Riverdale per dedicarsi a tempo pieno allo spin-off. Il presidente del network ha svelato recentemente qualche dettaglio in più: “Katy Keene sarà ambientato diversi anni dopo Riverdale, e se qualcuno di quei personaggi visti nella serie madre dovesse apparire nello spin-off, allora lo vedremo nella sua versione più vecchia”.

Roberto Aguirre-Sacasa, già al timone del successo di Riverdale e Sabrina, e Michael Grassi saranno i produttori esecutivi dello show, insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

La Murray è apparsa anche in show come Younger e Alex Inc., mentre prossimamente la vedremo nel cast di Valley Girl, remake in forma di musical dell’omonima pellicola del 1983.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1