Katy Keene: Lucy Hale sarà la protagonista dello spin-off di Riverdale

Katy Keene: Lucy Hale sarà la protagonista dello spin-off di Riverdale
di

Variety riporta che Lucy Hale, celebre attrice della serie televisiva Pretty Little Liars, sarà la protagonista di Katy Keene, spin-off dell'acclamata serie teen Riverdale.

Il personaggio di Katy è descritto come un newyorkese ventenne audace, di grande cuore e indipendente, che aspira ad essere una designer di moda. Quando non lavora come personal shopper in un grande magazzino di lusso, cerca di farsi nuove amicizie nella Grande Mela. La Hale, nota per aver recitato nella serie di successo Pretty Little Liars e che ha debuttato sul piccolo schermo nella serie The CW Life Sentence, raggiunge nel cast i già precedentemente annunciati colleghi Camille Hyde (Power Rangers Dino Charge), Lucien Laviscount (Scream Queens), Ashleigh Murray (Riverdale), Jonny Beauchamp (Stonewall) e Julia Chan (Silent House).

In Katy Keene, la ventenne Josie McCoy ha lasciato la piccola città di Riverdale alla ricerca di una nuova avventura nella Grande Mela. Più determinata che mai a irrompere nella scena musicale come la prossima Diana Ross, Josie si ritrova a creare nuove amicizie, a stringere nuove relazioni e, un giorno, a diventare la star che è destinata ad essere.

Diretto da Maggie Kiley, lo spinoff di Riverdale è una commedia musicale che segue le vite e gli amori di quattro personaggi iconici di Archie Comics - tra cui la leggendaria amica della moda Katy Keene e la cantautrice Josie McCoy - mentre inseguono i loro sogni a New York City. Lo showrunner di Riverdale, Robert Aguirre-Sacasa, co-scriverà l'episodio pilota con Michael Grassi, mentre Greg Berlanti e Sarah Schechter della Berlanti Productions saranno i produttori esecutivi insieme ad Aguirre-Sacasa, Grassi e al CEO di Archie Comics Jon Goldwater.

La serie è una produzione Warner Bros. Television.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1