Katy Keene: nessun crossover previsto con Riverdale

Katy Keene: nessun crossover previsto con Riverdale
di

La scorsa settimana The CW ha ordinato la produzione del pilot di Katy Keene, serie dramedy mista a musical che nasce come nuovo spin-off della serie Riverdale.

In una nuova dichiarazione ufficiale, il presidente del network Mark Pedowitz ha consigliato ai fan di non aspettarsi in breve un possibile crossover tra le due serie, in quanto al momento non sarebbe nei piani della produzione. “Katy Keene è ambientato anni dopo le vicende che si svolgono nella Riverdale High School, non ci sono piani al momento per qualsiasi forma di crossover. Qualsiasi personaggio di Riverdale che potrebbe apparire in Katy Keene dovrebbe avere un aspetto più vecchio. Robert [Aguirre-Sacasa] sta procedendo bene con il pilot”.

Proprio come la recente Le terrificanti avventure di Sabrina, anche Katy Keene poggerà le sue basi sul materiale fornito nelle pagine della Archie Comics, ma nel futuro non è previsto alcun crossover con Riverdale.

Katy Keen segue le vite e i tormenti sentimentali di quattro personaggi della Archie Comics, inclusa la leggenda della moda che dà il titolo alla serie, e del loro mettersi alla prova e dello sfidare i propri sogni da ventenne a New York. Questo dramedy in forma di musical mostrerà le origini e le peripezie di quattri aspiranti artisti che cercano di realizzare il loro sogno a Broadway, sul palco e in studio di registrazione.

Roberto Aguirre-Sacasa, già al timone del successo di Sabrina, e Michael Grassi saranno i produttori esecutivi dello show, insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.