Kenneth Branagh, la star di Tenet sarà Boris Johnson in una nuova serie sulla pandemia!

Kenneth Branagh, la star di Tenet sarà Boris Johnson in una nuova serie sulla pandemia!
di

E' stato annunciato che il pluripremiato attore e regista Kenneth Branagh interpreterà il Primo Ministro inglese Boris Johnson in This Sceptred Isle, una nuova mini-serie televisiva realizzata da Sky.

Lo show, che sarà scritto e diretto dal celebre regista inglese Michael Winterbottom, sarà composto da cinque episodi e racconterà in dettaglio la confusa risposta della Gran Bretagna alla crisi del COVID-19. In produzione troviamo Fremantle, Passenger di Richard Brown e Revolution Films dello stesso Winterbottom.

Il progetto traccerà in dettaglio gli eventi che hanno visto protagonista Johnson e il suo governo di fronte alla prima ondata della pandemia che si è abbattuta sul mondo nel 2020: come forse ricorderete, il leader del Regno Unito alla fine di marzo è stato ricoverato in ospedale per il COVID-19 col quale ha lottato per oltre una settimana, trascorrendo alcuni giorni in terapia intensiva. La serie verrà lanciata su Sky nel corso dell'autunno 2021.

"La prima ondata della pandemia COVID-19 sarà ricordata per sempre", ha detto Winterbottom. “Giorni durante i quali il paese si è riunito per combattere un nemico invisibile. In cui le persone hanno capito il significato di comunità. La nostra serie intreccia innumerevoli storie vere - da quella di Boris Johnson al a quelle dei lavoratori in prima linea in tutto il paese - e racconterà gli sforzi di scienziati, medici, assistenti domestici e responsabili politici per proteggerci dal virus".

Kenneth Branagh è stato visto quest'anno in Tenet di Christopher Nolan e prossimamente sarà di nuovo Hercule Poirot in Assassinio sul Nilo, che ha anche diretto come sequel del campione di incassi Assassinio sull'Orient Express.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3