La regista di The Mandalorian parla dei suoi piani per la serie su Obi Wan Kenobi

La regista di The Mandalorian parla dei suoi piani per la serie su Obi Wan Kenobi
di

La Galassia lontana lontana sembra che avrà un futuro piuttosto luminoso davanti a sé. Il mondo di Star Wars sta infatti vivendo l'ennesima seconda giovinezza con l'apprezzato videogioco uscito solo dieci giorni fa e, soprattutto, The Mandalorian, la serie di Jon Favreau su Disney+.

Dopo anni di episodi controversi infatti, la serie TV sembra stia mettendo d'accordo davvero tutti i fan, e potrebbe aver dunque tracciato la strada da seguire per il franchise, visto che è stata già annunciata un'altra serie sul personaggio di Obi Wan Kenobi, che sarà interpretato nuovamente da Ewan McGregor.

I due prodotti hanno anche già un collegamento fra di loro: la regista di Kenobi sarà infatti Deborah Chow, che ha lavorato sul terzo episodio di The Mandalorian, forse il più amato dai fan (Chapter 3: The Child).

La stessa regista ha così parlato in una recente intervista rilasciata al New York Times, del suo lavoro su The Mandalorian, e su quello che sarà il suo approccio a Kenobi: "Uno dei maggiori lati positivi è stato l'aver speso l'ultimo anno nell'universo di Star Wars avendo avuto grandi mentori come Jon Favreau e Dave Filoni. Imparare da loro, credo sia stato il miglior addestramento che potessi avere per buttarmi sulla prossima serie".

Chow ha poi continuato: "Sento di capirla già a livello istintivo, di poter sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato. E c'è così tanto da conoscere, ogni oggetto di scena, ogni costume è importante. Ogni dettaglio è davvero fondamentale".

Che ne pensate delle sue parole? Sarà la regista giusta per Kenobi?