Kevin Feige: "Ecco come le serie Disney+ influenzeranno l'MCU post-Endgame"

Kevin Feige: 'Ecco come le serie Disney+ influenzeranno l'MCU post-Endgame'
di

Nel corso di una recente intervista Kevin Feige, ceo dei Marvel Studios, ha rivelato qualche dettaglio relativo alle attese serie televisive attualmente in produzione per il servizio streaming Disney+ e che andranno ad arricchire l'offerta del Marvel Cinematic Universe.

Queste le parole di Feige, che ha confermato che gli show sono stati sviluppati come parte del "Marvel Cinematic Universe post-Avengers: Endgame".

"Sarà MCU vero e proprio, in tutto e per tutto, a volte potranno essere ambientate in un periodo precedenti agli eventi attuali, come fatto con Captain Marvel, altre volte si svolgeranno contemporaneamente ai film. Ma la cosa che conta e che è fondamentale capire è che tutte queste serie televisive, tutti i loro personaggi subiranno delle trasformazioni che si rifletteranno nelle loro successive apparizioni cinematografiche. Abbiamo sviluppato storie narrative a lungo termine per Disney+, nello stesso esatto momento in cui abbiamo iniziato a sviluppare dei piani narrativi per il Marvel Cinematic Universe post-Avengers: Endgame. Siamo stati in grado di fare qualcosa che non avevamo mai fatto prima, intrecciando storie sin dall'inizio."

Ricordiamo che, ad oggi, sono state annunciate tre serie televisive del Marvel Cinematic Universe, una con protagonista Loki, una con protagonisti Visione e Scarlet e un'altra incentrata su Bucky e The Falcon.

Quale attendete di più? Come al solito, diteci la vostra nei commenti.

Vi ricordiamo che la Fase 3 dell'MCU terminerà con Avengers: Endgame, in arrivo il prossimo 24 aprile. La Fase 4, oltre alle tre serie tv sopracitate, comprende anche il già annunciato Spider-Man: Far From Home. Tra i film attualmente in produzione citiamo Black Widow, Doctor Strange 2 e Gli Eterni.

Infine, vale la pena ricordare che l'accordo Disney-Fox verrà concluso, secondo recenti rumor, entro la metà di marzo, consegnando i diritti di sfruttamento cinematografico degli X-Men e dei Fantastici 4 nelle mani di Feige e compagnia: a quel punto, le possibilità saranno davvero vastissime.