Kick-Ass, Mark Millar spera che il successo del nuovo fumetto porti ad una serie TV

di

Il creatore di Kick-Ass, Mark Millar, ha parlato del reboot fumettistico e della sua speranza di poter vedere una serie TV incentrata su quest'ultimo, a seguito della cancellazione dei pani su un terzo episodio cinematografico e sullo spin-off di Hit-Girl.

In occasione di un'intervista ai microfoni di Yaooh Movies UK, il noto fumettista scozzese ha così dichiarato: "Penso che i tempi siano maturi per uno show televisivo incentrato su Kick-Ass e che la nuova protagonista abbia tanta forza da vendere. Considerando il fatto che anche Hit-Girl è nella stessa continuity, ci sono le carte in regola per un grande progetto".

La nuova serie di Kick-Ass narrerà la storia di Patience Lee: la donna è una ex militare di colore con due figli, che deciderà di vestire gli iconici panni verdi e gialli per fronteggiare la criminalità che popola il New Mexico. Millar ha affermato che nonostante il cambio di protagonista, Dave Lizewski e gli altri personaggi della serie originale sono ugualmente collegati a questo nuovo universo narrativo, lasciando dunque le porte aperte ad un eventuale crossover.

Vi ricordiamo che il reboot fumettistico è stato reso possibile da un accordo siglato con Netflix la scorsa estate, che ha permesso al colosso dello streaming di ottenere tutti i diritti del cosiddetto Millarworld, ovvero l'universo che comprende tutti i più grandi franchise creati da Mark Millar.

Ted Sarandos, Chief Content Officer presso Netflix, aveva così dichiarato: “In quanto creatore di molte delle storie e dei personaggi più memorabili nella storia recente, da The Avengers della Marvel a Kick-Ass, Kingsman, Wanted e Reborn, Mark è molto vicino a essere lo Stan Lee moderno. Non vediamo l’ora di imbrigliare la potenza creativa del Millarworld con Netflix e dare inizio a una nuova era della narrativa globale”.

In questi giorni Millar ha fatto più volte il nome di Tessa Thompson (Thor Ragnarok) come protagonista di un papabile nuove progetto e quest'ultima si è dimostrata molto interessata a riguardo. Che qualcosa stia davvero bollendo in pentola? Vi aggiorneremo in caso di sviluppi futuri.

Kick-Ass 2

Kick-Ass 2
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Jeff Wadlow
  • Interpreti: Aaron Taylor-Johnson, Chloe Grace Moretz, Christopher Mintz-Plasse, Jim Carrey, John Leguizamo, Donald Faison, Lindy Booth, Morris Chestnut, Yancy Butler, Andy Nyman, Robert Emms, Claudia Lee, Nicolas Cage
  • Sceneggiatura: Jeff Wadlow
  • Sito Ufficiale: Link
  • +