Kidding: nuovo video dietro le quinte per l'attesa serie con Jim Carrey

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Showtime Networks ha diffuso in streaming una nuova featurette che mostra il dietro le quinte di Kidding, serie che vedrà il ritorno di Jim Carrey sul piccolo schermo a più di trent’anni dall’ultima volta.

La serie si avvale della regia di Michel Gondry, già al lavoro con Carrey nel film Eternal Sunshine of the Spotless Mind (Se mi lasci ti cancello).

Creato e scritto da David Holstein, Kidding vede Jim Carrey nei panni di Jeff, alias Mr. Pickles, icona della tv per bambini, dotato di enorme gentilezza e compassione, che vengono messe alla dura prova quando è costretto ad affrontare una crisi familiare. Al suo fianco c'è Deirdre, colei che costruisce tutti i burattini del suo programma.

Kidding vanta un cast stellare che comprende anche Catherine Keener, Judy Greer e Frank Langella. Il tono sembra quello malinconico che caratterizza spesso le opere di Michel Gondry. L'impressione è che la serie possa rivelarsi un bellissimo ritorno sulle scene per Carrey, dopo che negli ultimi tempi l'attore aveva fatto parlare di sé soprattutto per le sue dichiarazioni pubbliche.

L'attore è reduce dal documentario sul comico Andy Kaufman, girato da Chris Smith. Il film, Jim & Andy: The Great Beyond. The Story of Jim Carrey, Andy Kaufman and Tony Clifton è stato presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia e racconta il lavoro dietro le quinte del film Man on the Moon di Milos Forman e lo straordinario lavoro interpretativo di Carrey nelle vesti di Kaufman.