Kiss Me First: ordinata la nuova serie thriller di Channel 4 e Netflix

di

Da poche ore è stato emesso un ordine ufficiale per la produzione di Kiss Me First, nuova serie thriller che vedrà la collaborazione del network televisivo britannico Channel 4 con il servizio di streaming statunitense Netflix.

La prima stagione di Kiss Me First, per cui sono già stati ordinati sei episodi, si baserà sull'omonimo romanzo scritto da Lottie Moggach. La trama sarà incentrata sul personaggio di Leila, una ragazza diciassettenne che conosce la coetanea Tess su una piattaforma di gioco online chiamata Agora. Tra le due nasce ben presto un legame di amicizia anche nel mondo reale ma, quando Tess scompare improvvisamente, Leila assume la sua identità allo scopo di scoprire la verità che si cela dietro la misteriosa sparizione dell'amica.

La serie, che promette di gettare uno sguardo approfondito sul mondo del gaming, sarà un thriller che alternerà sequenze live action a momenti di vita virtuale. Ad occuparsi dello sviluppo del progetto saranno le compagnie di produzione Balloon e Kindle Entertainment per Channel 4, che trasmetterà la serie nel Regno Unito e per Netflix che distribuirà lo show globalmente. Sceneggiatore di Kiss Me First sarà Bryan Elsley che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Melanie Stokes.