L.A. Confidential, annunciato il regista del pilot del serial targato CBS

di

In data odierna è stato annunciato chi si occuperà di dirigere il pilot dell'adattamento televisivo di L.A. Confidential, celebre romanzo poliziesco scritto da James Ellroy e pubblicato nel 1990.

A dare la notizia è stato il portale Deadline, secondo cui l'arduo compito spetterà a Michael Dinner, produttore esecutivo di Justified e più recentemente di Philip K. Dick's Electric Dreams. Tra gli altri suoi lavori televisivi figurano anche Sneaky Pete, The Get Down e The Blacklist. Dinner è anche un cinque volte nominato agli Emmy, oltre ad averne vinto uno per The Wonder Years, serie comedy degli anni '90.

L.A. Confidential seguirà le vicende di un trio di detective della sezione omicidi intenti a catturare un sadico serial killer e le cui strade si intrecceranno con quelle di una reporter donna e di un'aspirante attrice tra le menzogne e i segreti della Los Angeles glamour degli anni '50. Il pilot sarà scritto da Jordan Harper (Gotham, The Mentalist) e co-prodotto da CBS, New Regency e Lionsgate Television.

La pellicola diretta dal premio Oscar Curtis Hanson, scomparso nel settembre del 2016, vedeva tra i protagonisti della storia interpreti del calibro di Russell Crowe, Guy Pearce, Kevin Spacey, James Cromwell, Kim Basinger e Danny DeVito. Nel 1998 il successo ottenuto da L.A. Confidential ottenne ben nove nomination alla 70a edizione degli Oscar, riuscendo tuttavia a vincerne soltanto due perché battuto in larga misura dal Titanic di James Cameron.

Al momento non si hanno notizie sul cast nè sulla possibile data di uscita della serie, essendo ancora in fase di pre-produzione. Vi terremo aggiornati in caso di sviluppi futuri.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1

L.A. Confidential

L.A. Confidential
  • Genere: Poliziesco
  • Regia: Curtis Hanson
  • Interpreti: Danny DeVito, Kim Basinger, Russell Crowe, Kevin Spacey, Guy Pearce, James Cromwell, David Strathairn, Simon Baker
  • Sceneggiatura: Brian Helgeland, Curtis Hanson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/05/1998

Nelle sale USA dal: 19/09/1997