L.A. Confidential, Walton Goggins si unisce al cast del serial targato CBS

di

In data odierna è stato annunciato che Walton Goggins è entrato a far parte del cast del pilot dell'adattamento televisivo di L.A. Confidential, celebre romanzo poliziesco scritto da James Ellroy e pubblicato nel 1990.

A dare la notizia è stato The Hollywood Reporter, secondo cui il noto attore vestirà i panni del detective Jack Vincennes, interpretato nella pellicola degli anni '90 da Kevin Spacey. Il suo personaggio è descritto come un tipo spavaldo che conosce il sistema e lo sfrutta a suo piacimento, ricorrendo anche a qualche corruzione.

L.A. Confidential seguirà le vicende di un trio di detective della sezione omicidi intenti a catturare un sadico serial killer e le cui strade si intrecceranno con quelle di una reporter donna e di un'aspirante attrice tra le menzogne e i segreti della Los Angeles glamour degli anni '50. Il pilot sarà scritto da Jordan Harper (Gotham, The Mentalist) e co-prodotto da CBS, New Regency e Lionsgate Television. A dirigerlo ci penserà Michael Dinner, produttore esecutivo di Justified e più recentemente di Philip K. Dick's Electric Dreams.

La pellicola diretta dal premio Oscar Curtis Hanson, scomparso nel settembre del 2016, vedeva tra i protagonisti della storia, oltre al già citato Spacey, interpreti del calibro di Russell Crowe, Guy Pearce, Kevin Spacey, James Cromwell, Kim Basinger e Danny DeVito. Nel 1998 L.A. Confidential ottenne ben nove nomination alla 70a edizione degli Oscar, riuscendo tuttavia a vincerne soltanto due perché battuto in larga misura dal Titanic di James Cameron.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
3

L.A. Confidential

L.A. Confidential
  • Genere: Poliziesco
  • Regia: Curtis Hanson
  • Interpreti: Danny DeVito, Kim Basinger, Russell Crowe, Kevin Spacey, Guy Pearce, James Cromwell, David Strathairn, Simon Baker
  • Sceneggiatura: Brian Helgeland, Curtis Hanson
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/05/1998

Nelle sale USA dal: 19/09/1997