L'adattamento televisivo di The Vampire Chronicles approda su Hulu

L'adattamento televisivo di The Vampire Chronicles approda su Hulu
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La ricerca di una distribuzione è finalmente finita per l'adattamento televisivo di The Vampire Chronicles, la saga di romanzi fantasy scritta da Anne Rice. La serie approderà su Hulu.

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, il colosso dello streaming casa della recente serie di successo The Handmaid's Tale ha ufficialmente dato il via al progetto di The Vampire Chronicles.

Lo show è reduce da uno sviluppo piuttosto travagliato. Bryan Fuller, infatti, che era stato scelto come showrunner del vampire drama di Paramount Television e Anonymous Content, ha deciso mesi fa di abbandonare il progetto.

I produttori esecutivi della serie saranno Anne Rice e suo figlio Christopher Rice, insieme a David Kanter e Steve Colin di Anonymous Content.

Le due case di produzione hanno acquisito i diritti di 11 libri del franchise di Vampire Chronicles nell'aprile dello scorso anno, che hanno venduto più di 100 milioni di copie nel mondo. Il libro più famoso risale al 1976 e si stratta di Intervista col vampiro, romanzo che è servito da base all'adattamento del 1994 con Tom Cruise, Brad Pitt, Kristen Dunst e Antonio Banderas. Il film ha raccolto nel tempo un ottimo successo.

La nuova serie prenderà come riferimento il romanzo Scelti dalle tenebre, la cui storia è incentrata sulle origini dei personaggi, ed è ambientata diversi anni prima del sopracitato Intervista col vampiro.