L'albero delle mele: Sony vorrebbe sviluppare il reboot della celebre sitcom americana

L'albero delle mele: Sony vorrebbe sviluppare il reboot della celebre sitcom americana
di

L'ondata di reboot e revival sembrerebbe non avere alcuna intenzione di arrestarsi. Deadline riporta che Sony Pictures Television è appena entrata nelle fasi di trattative iniziali per riportare in auge The Facts of Life, nota sitcom degli anni'80 andata in onda in Italia con il titolo di L'albero delle mele.

Lo show racconta le vicende quotidiane di Edna Garrett, interpretata da Charlotte Rae, e di quattro ragazze che studiano presso l'Eastland School, un prestigioso collegio interamente al femminile e situato a Peekskill, New York.

Pur essendo classificabile come una sitcom, L'albero delle mele non ha avuto paura di trattare problematiche sociali molto importanti quali l'uso della droga, il sesso, il razzismo ed il suicidio, portando in scena episodi che sono rimasti nella mente di milioni di telespettatori. Lo show è nato come spinoff di Il mio amico Arnold (Diff'rent Strokes), altro celebre progetto televisivo di quegli anni.

La Appian Way, compagnia di Leonardo DiCaprio, e Iron Ocean Film, compagnia di Jessica Biel, sono fortemente intenzionate a produrre il reboot dello show. Nel cast originale erano presenti Lisa Whelchel nei panni di Blair, Mindy Cohn in quelli di Natalie, Nancy McKeon in quelli di Jo, e Kim Fields in quelli di Tootie.

Sempre per restare in tema anni'80, vi ricordiamo che la Warner Bros. svilupperà il reboot di Alf, sitcom incentrata sul mitico alieno che viveva con una famiglia americana della classe media.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
3

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it