L'attore Jim Belushi torna in tv in nel pilot di Salvage sviluppato dal canale ABC

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver dimostrato in diverse esperienze sul piccolo e grande schermo di poter interpretare al meglio ruoli non propriamente comici, Jim Belushi farà presto ritorno sul set di una produzione dell’emittente televisiva ABC, incarnando la figura di un personaggio descritto come l’uomo che tiene in pugno la vita di una intera comunità.

Salvage segue la storia di un ex poliziotto Jimmy Hill (Toby Kebbell), deciso a voler rimanere da solo per conto proprio dopo essere tornato a casa, tra le zone rurali della Florida. Tuttavia quando un omicidio locale viene collegato al tesoro sommerso di un galeone spagnolo disperso, il protagonista sarà coinvolto nella fase investigativa del caso da un deputato idealistica e si troverà in una situazione di netta opposizione al potente patriarca della città, ai criminali esterni e al suo stesso padre.

Il ruolo interpretato da Jim Belushi ha a che fare proprio con la figura paterna del personaggio impersonato da Charity Wakefield (Wolf Hall), Gwen Daniels, infatti egli sarà Duke, descritto come un intoccabile patriarca della città di Bel Grove, un uomo da non provocare. Egli è anche il proprietario dell’unica fabbrica della città e nella gestione degli affari sociali e non si assicura che le cose si traducano sempre a suo vantaggio.

L’ingaggio nella puntata pilota di Salvage rappresenta per Belushi il ritorno in casa ABC dopo diversi anni di collaborazione maturati nella family sitcom La vita secondo Jim, ancora oggi uno degli show televisivi di maggior successo nella libreria delle commedie realizzate dall’emittente statunitense. L’attore, inoltre, ha recentemente recitato nel revival di Twin Peaks nel ruolo di Bradley Mitchum, mentre sul grande schermo è apparso nel lungometraggio diretto da Woody Allen La ruota delle meraviglie.

Il cast artistico di Salvage per il momento è composto dal trio Toby Kebbell, Jim Belushi e Charity Wakefield. Il pilot sarà scritto e prodotto da Don Todd (This Is Us) per gli ABC Studios, mentre la regia è stata affidata a Uta Briesewitz (Jessica Jones, Altered Carbon).

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1