L'attore Sam Lloyd è gravemente malato di cancro al cervello

L'attore Sam Lloyd è gravemente malato di cancro al cervello
di

È stata rivelata qualche ora fa la notizia secondo cui l’attore Sam Lloyd, conosciuto per aver interpretato l’avvocato Ted Buckland nella serie televisiva Scrubs su NBC, sarebbe malato di cancro.

Stando a quanto riportato da GoFundMe, dalla cui pagina web è partita la campagna per la raccolta fondi, i medici gli avrebbero diagnosticato un cancro inoperabile nello scorso mese. La notizia giunge a poche settimane di distanza dal giorno in cui l’attore è diventato padre del suo primo bambino.

La campagna di raccolta fondi è stata lanciata dal produttore di Scrubs, Tom Hobert, e da sua moglie. Altri membri del cast artistico e della crew dello show, inclusi il creatore Bill Lawrence e le star Zach Braff e Kate Mucci, hanno tweetato il loro supporto per Lloyd, incoraggiando quanti vogliano ad elargire la donazione.

La tragica scoperta della malattia è giunta dopo che Sam ha cominciato ad accusare forti mal di testa cui è seguita una perdita consistente di peso. Questi malesseri erano stati attribuiti al forte stress dell’ultimo periodo, dovuto alle poche ore di riposo e ai continui via vai durante buona parte dello scorso anno per prendersi cura della madre inferma, Marianna.

Subito dopo la diagnosi della massa tumorale, si è intervenuti con l’operazione ma quest’ultima non è andata a buon fine e i chirurghi non hanno potuto rimuoverla. Ulteriori esami hanno rivelato che il cancro ha colpito anche il fegato, la spina dorsale e la mascella.

La positività che contraddistingue l’uomo non è venuta meno neanche davanti a queste tristi rivelazioni, infatti nella domenica appena trascorsa l’attore ha seguito il Super Bowl tifando la sua squadra del cuore, i New England Patriots, nella stanza d’ospedale. Alla richiesta dell’infermeria di non fare troppo rumore, l’attore pare non abbia seguito il suo consiglio e abbia detto alla moglie Vanessa e ai suoi amici: “Cosa mi faranno? Mi uccideranno?”.

La raccolta fondi è finalizzata per sostenere le cure mediche dell’uomo. “Ogni preghiera, pensiero positivo, donazione o qualunque altro gesto di supporto sarà apprezzato”.

L'attore Sam Lloyd è gravemente malato di cancro al cervello