L'attrice Wallis Day ha parlato del ruolo che i generi avranno nella serie SyFy Krypton

di

Con la volontà di un capo di stato e l'aspetto di una modella, la Nyssa Vex di Wallis Day diventerà probabilmente un personaggio preferito dai fan non appena Krypton debutterà la prossima settimana -ma Day dice che l'archetipo di un "forte personaggio femminile" non è qualcosa che hanno attivamente perseguito nello show.

Invece, spiega, i ruoli tradizionali di genere, così come sono conosciuti nella maggior parte del mondo industrializzato, non fanno semplicemente parte della cultura kryptoniana, e ci sono donne che operano ai più alti livelli del governo, dell'esercito e di altre aree della cultura dove è semplicemente ... non una controversia.

"Su Krypton, il genere è fluido quasi", ha detto Day ai giornalisti durante una recente visita sul set. "Penso che sia effettivamente un argomento non controverso. Non c'è una specie maschile più forte della specie femminile. Per certo, tutti i personaggi femminili, come i personaggi maschili, sono donne potenti e indipendenti e forti, donne forti che hanno stabilito obiettivi e hanno lavorato duro per essere nella posizione in cui si trovano. Quindi c'è un generale rispetto per i personaggi. Sicuramente, siamo di fronte a un testa a testa. I personaggi femminili sono testa a testa, e penso che amerete davvero quelle scene. Sono scene incredibilmente forti. Emozionali, forti e potenti scene. Ne vedrete molte."

In effetti, il capo della gilda militare è il generale Zod -ma non quello che vi aspettate. Alura Zod, nonna del ragazzo il cui collo Superman ha spezzato in Man of Steel, governa il suo dominio con il pugno di ferro, sfidata solo di tanto in tanto, e di solito da sua figlia Lyta Zod.

Krypton arriverà su SYFY il 21 Marzo.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1