L'ombra della Camorra su Gomorra: fondi neri ai boss?

di

Avanza l’ombra della Camorra su Gomorra, la famosa serie tv basata sul romanzo di Roberto Saviano e diretta da Stefano Sollima, che tornerà su Sky Atlantic il prossimo 17 Novembre.

Negli scorsi giorni sul web aveva fatto a lungo discutere la notizia riguardante il possibile utilizzo da parte di Cattleya di fondi neri per pagare la villa di un boss in cui si sono state girate alcune scene della serie.

Immediata è arrivata la risposta di Sky, che attraverso una nota ha chiesto chiarimenti proprio a Cattleya: “Sky Italia ha appreso da fonti di stampa che l'Ad di Cattleya Giovanni Stabilini avrebbe recentemente dichiarato, nel corso di un procedimento giudiziario a Napoli, di 'non poter escludere che possano essere stati creati fondo neri, attraverso fatture gonfiate, con i quali siano stati pagati quei camorristì. Queste dichiarazioni, se si rivelassero fondate, lasciano stupiti e contrastano con quanto Cattleya ha sempre garantito a Sky e con la condotta che Sky ha da sempre richiesto a Cattleya come a qualsiasi altro partner produttivo” si legge nella nota, che sottolinea come “ad ogni società che collabora con Sky infatti viene richiesto dall'azienda di attenersi scrupolosamente alle norme che disciplinano il settore e ai principi di etica e responsabilità; nel caso di Cattleya e della produzione di 'Gomorrà questa richiesta è stata ribadita in molteplici occasioni anche in considerazione del contesto territoriale in cui la serie è stata realizzata. Sky ha, di conseguenza, richiesto ai legali rappresentati di Cattleya di chiarire urgentemente le affermazioni di Stabilini”.