L'ultima performance di Reg E. Cathey sarà in Luke Cage 2

di

Quest'oggi abbiamo appreso la notizia della scomparsa di un grande attore molto amato dal pubblico, Reg E. Cathey. A sorpresa, i Marvel Studios hanno annunciato, indirettamente, la sua partecipazione alla seconda stagione di Luke Cage.

La Marvel, con molta probabilità, voleva tenere la partecipazione dell'attore allo show nascosta fino alla diffusione del primo trailer; ma la scomparsa dell'attore ha portato la Marvel a diffondere un messaggio in ricordo di Reg E. Cathey annunciando il suo coinvolgimento nello show in arrivo quest'anno su Netflix.

"Tutti alla divisione televisiva della Marvel è profondamente rattristato dalla scomparsa di Reg E. Cathey. E' stato un onore conoscerlo e lavorarci insieme. Le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici" si legge nel comunicato diramato dalla Marvel qualche ora fa.

Nella seconda stagione di Luke Cage, Cathey interpreterà il padre del protagonista interpretato da Mike Colter e, come annunciato dallo studio, sarà l'ultima performance dell'attore: "In Marvel's Luke Cage 2, Reg interpreta James Lucas, il padre di Luke. Siamo stati fortunati abbastanza di provare la magia di quel che era Reg nella sua ultima performance".

Non è chiaro quando vedremo la seconda stagione di Luke Cage su Netflix (la seconda di Jessica Jones debutterà l'8 marzo), ma potrebbe arrivare direttamente quest'estate. Alla fine del 2018 dovrebbe uscire anche la terza di Daredevil.