La B-Team di Stan Lee avrà una serie televisiva per il mercato cinese e sudcoreano

La B-Team di Stan Lee avrà una serie televisiva per il mercato cinese e sudcoreano
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ancora oggi la morte di Stan Lee certamente addolora quanti hanno avuto il piacere di conoscerlo sia in modo diretto che attraverso le sue opere fumettistiche, ma il patrimonio di idee che questa leggenda ha lasciato nel corso della sua esistenza continuerà a sfamare intere generazioni di appassionati. Una di queste ha a che fare con la B-Team.

Per quanti fossero a digiuno di questo gruppo ideato da Stan Lee, la B-Team altro non è che una squadra di supereroi di serie B che ad un certo punto della storia si unirà al fine di combattere insieme lo scienziato pazzo che li ha creati. Il progetto dell’icona dei Marvel Comics ha da poco catturato l’attenzione della sudcoreana Studio Invictus e della cinese Camsing International. Quest’ultima è probabilmente più conosciuta ai nostri lettori perché è la compagnia che ha acquistato la POW! Entertainment di Lee.

Lo show sulla B-Team avrà dunque una duplice veste televisiva, sviluppata sia per il mercato cinese che per quello coreano. Il lancio del progetto è stato fissato per un generico 2020. Il serial verrà scritto invece da Kang Eun-kyung, l’autore sudcoreano dietro serie televisive come Bread, Love and Dreams e What’s With This Family. Sebbene siano basati sulla medesima idea, le due versioni verranno sviluppate in modo individuale per soddisfare i due centri di distribuzione locale, comportando dunque anche un diverso set di attori scelti per interpretare gli stessi personaggi.

Il CEO della POW! Entertainment, Shane Duffy, ha così commentato questa produzione in cantiere:

Avendo pianificato attentamente il materiale con Stan, siamo fiduciosi che la sua visione continuerà ad essere riconosciuta grazie ai nostri attuali e futuri progetti della POW! Entertainment… La società porterà fermamente avanti lo sviluppo delle idee di Stan Lee e cercherà di integrare i suoi elementi con la tradizione orientale per realizzare la sua grandiosa visione”.

Siamo certi che la ricchezza di idee sfornate da Stan “The Man” Lee continuerà a nutrire i suoi lettori per lunghi anni e l’industria dell’intrattenimento attingerà a questo bacino di spunti e di lavori per realizzare nel migliore dei modi per altri decenni adattamenti destinati al grande come al piccolo schermo.