La biblioteca dei morti: in arrivo una serie TV basata sui romanzi di Glen Cooper

La biblioteca dei morti: in arrivo una serie TV basata sui romanzi di Glen Cooper
di

Il ciclo di romanzi thriller noto come La biblioteca dei morti si appresta ad approdare sul piccolo schermo. A dare la notizia in esclusiva è stato il portale Variety, secondo cui l'adattamento televisivo sarà prodotto da Lucisano Media Group e Federation Entertainment. Scoprite di più dopo il salto.

I romanzi seguono la storia di Will Piper, un agende dell'FBI di New York ed una biblioteca situata al di sotto di un antico monastero, che nasconde decine di segreti mortali. Il primo di questi è stato pubblicato nel 2009 ed ha dato origine a una saga che, ad oggi, comprende quattro testi.

I romanzi sono stati tradotti in 31 lingue ed hanno venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo, diventando molto popolari anche in Italia. Paola Lucisano ha commentato in questo modo il grande annuncio:

"Con un partner qualificato come Federation Entertainment saremo in grado di massimizzare il valore dell'adattamento televisivo di una serie di romanzi che hanno un grande potenziale artistico e commerciale.....e che hanno rivisitato milioni di lettori in tutto il mondo".

Pascal Breton di Federation Entertainment ha confermato che il progetto sarà supervisionato da due, importanti sceneggiatori italiani, ma non ne ha ancor fatto il nome. Vi ricordiamo che la Compagnia ha sviluppato Marseille, serie Netflix di produzione francese, ed ha rafforzato i contatti con il Paese nostrano negli ultimi tempi. Vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori dettagli in merito.