La Bonelli sviluppa una serie televisiva dedicata a Dylan Dog!

La Bonelli sviluppa una serie televisiva dedicata a Dylan Dog!
di

Il film con Brandon Routh sarà solo un lontanissimo ricordo. Variety conferma che la Bonelli sta sviluppando una serie di progetti dedicati agli eroi dei loro fumetti.

Variety spiega che è stata lanciata la Bonelli Entertainment che "prenderà le redini dei vari progetti dopo alcune pessime esperienze" come ha spiegato Vincenzo Sarno. Il dito è puntato contro quel Dylan Dog - Il film con Brandon Routh che fu demolito dalla stampa, dal pubblico e dagli appassionati.

"La nostra priorità è sviluppare nuovi modi per fare entrare in contatto le persone con i nostri personaggi e franchise, creando anche show esclusivi. Creare show di alto livello, come il nuovo Dylan Dog, è una priorità assoluta per lo studio" ha spiegato Sarno.

La Bonelli è tornata in possesso dei diritti di sfruttamento di Dylan Dog lo scorso anno e ora ne sta sviluppando un serial di 10 episodi in lingua inglese. Per ora non ci sono altri dettagli in merito ma Variety conferma che lo studio sta parlando con svariate società - italiane e non - per collaborare al serial, incluse le numerose piattaforme digitali disponibili nel mondo.

Tra gli altri progetti in fase di sviluppo ci sono gli adattamenti di "Mister No", "Dampyr", "Nathan Never" e "Martin Mystere". Il Confine è già in sviluppo con Lucky Red mentre insieme alla Rai, la Bonelli sta sviluppando Dragonero. Michele Masiero della Bonelli ha poi confermato che c'è possibilità che questi show si incontrino e che Mister No e Martin Mystere possano apparire nel serial di Dylan Dog, creando una sorta di 'universo condivido' e la possibilità di realizzare ulteriori spin-off.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
9

Dylan Dog - Il Film

Dylan Dog - Il Film
  • Distributore: Moviemax
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Kevin Munroe
  • Interpreti: Brandon Ruth, Peter Stormare, Anita Briem, Sam Huntington
  • Sceneggiatura: Thomas Dean Donnelly, Joshua Oppenheimer
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 16/03/2011

incasso box office: 2.071.134 Euro

Nelle sale USA dal: 29/04/2011