
La Bonelli sviluppa una serie televisiva dedicata a Dylan Dog!
INFORMAZIONI SCHEDA
di
Fabio Mucci
Il film con Brandon Routh sarà solo un lontanissimo ricordo. Variety conferma che la Bonelli sta sviluppando una serie di progetti dedicati agli eroi dei loro fumetti.
Variety spiega che è stata lanciata la Bonelli Entertainment che "prenderà le redini dei vari progetti dopo alcune pessime esperienze" come ha spiegato Vincenzo Sarno. Il dito è puntato contro quel Dylan Dog - Il film con Brandon Routh che fu demolito dalla stampa, dal pubblico e dagli appassionati.
"La nostra priorità è sviluppare nuovi modi per fare entrare in contatto le persone con i nostri personaggi e franchise, creando anche show esclusivi. Creare show di alto livello, come il nuovo Dylan Dog, è una priorità assoluta per lo studio" ha spiegato Sarno.
La Bonelli è tornata in possesso dei diritti di sfruttamento di Dylan Dog lo scorso anno e ora ne sta sviluppando un serial di 10 episodi in lingua inglese. Per ora non ci sono altri dettagli in merito ma Variety conferma che lo studio sta parlando con svariate società - italiane e non - per collaborare al serial, incluse le numerose piattaforme digitali disponibili nel mondo.
Tra gli altri progetti in fase di sviluppo ci sono gli adattamenti di "Mister No", "Dampyr", "Nathan Never" e "Martin Mystere". Il Confine è già in sviluppo con Lucky Red mentre insieme alla Rai, la Bonelli sta sviluppando Dragonero. Michele Masiero della Bonelli ha poi confermato che c'è possibilità che questi show si incontrino e che Mister No e Martin Mystere possano apparire nel serial di Dylan Dog, creando una sorta di 'universo condivido' e la possibilità di realizzare ulteriori spin-off.
Altri contenuti per Dylan Dog - Il Film
Dylan Dog - Il Film

Contenuti più Letti
- 23 commentiObi-Wan Kenobi è la peggior serie di Star Wars finora?
- 16 commentiThe Boys 3x06 Recensione: arriva l'Herogasm in una puntata da urlo
- 1 commentiStranger Things 4, i Duffer Brothers parlano finalmente dello spin-off!
- 2 commentiThe Walking Dead, Robert Kirkman: "Perché non rivelerò mai l'origine dell'epidemia zombie"
- 2 commentiStranger Things 4, i Duffer Brothers correggeranno l'errore del compleanno di Will!
- The Boys 3: ecco i 10 momenti più folli di Herogasm
- The Boys, l'attore di Frenchie confessa: 'lo show mi ha rovinato i film sui supereroi'
- 2 commentiThe Umbrella Academy, ci sarà una stagione 4? Parla lo showrunner
- The Boys 3, ecco come è stato cambiato il passato di un personaggio nella serie Amazon
- The Boys 3, Jeffrey Dean Morgan ha già visto Herogasm per ben tre volte!