La CBS ordina lo sviluppo di quattro pilot ed uno tra questi riguarda L.A. Confidential

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come avrete capito dalle recenti notizie sia le emittenti televisive che le grandi piattaforme di streaming stanno pianificando la stagione 2018-2019 e diversi sono i progetti che hanno ottenuto il via libera o per lo sviluppo della puntata pilota o per la produzione dell’intera prima stagione. La CBS adesso punta anche su L.A. Confidential.

La pellicola diretta dal premio Oscar Curtis Hanson, scomparso nel settembre del 2016, vedeva tra i protagonisti della storia interpreti del calibro di Russell Crowe, Guy Pearce, Kevin Spacey, James Cromwell, Kim Basinger e Danny DeVito. Nel 1998 il successo ottenuto dal lungometraggio tratto dall'omonimo romanzo di James Ellroy ottenne ben nove nomination alla 70a edizione degli Oscar, riuscendo tuttavia a vincerne soltanto due perché battuto in larga misura dal Titanic di James Cameron. L’adattamento televisivo di L.A. Confidential vede in qualità di produttore esecutivo Arnon Milchan. La New Regency, la Lionsgate Television e la CBS Television Studios produrranno assieme il pilot.

Red Line è la storia di un poliziotto di Chicago accidentalmente ucciso da un dottore di colore. Il serial seguirà tre diverse famiglie legate al caso e vedremo l’evoluzione della narrazione seguendo ciascuna di queste differenti prospettive. Ava DuVernay (Selma - La strada per la libertà), Greg Berlanti (The Flash) e Sarah Schechter saranno i produttori esecutivi del progetto.

Ispirata alla vita di Eric Holder, Main Justice esplorerà il tumultuoso mondo del quinto piano del Dipartimento di Giustizia, dove il procuratore generale degli Stati Uniti si farà carico dei più grandi casi legali ed investigativi del Paese, divenendo così la persona più giovane della storia a ricoprire questa importante carica. Sascha Penn, produttrice esecutiva della serie tv prodotta dagli studios della CBS Television, curerà la sceneggiatura del pilot. In veste di produttori figurano Jerry Bruckheimer (Pirati dei Caraibi), Jonathan Littman, KristieAnne Reed e lo stesso Eric Holder. Quest'ultimo viene spesso ricordato per essere stato il primo procuratore generale afroamericano nella storia degli Stati Uniti, carica che gli è stata attribuita dall'ex Presidente Barack Obama nel 2009.

Infine, chiude il gruppo il progetto The Code, definito un legal drama scritto da Craig Sweeny, che per l’occasione sarà anche showrunner, e da Craig Turk. L’arco narrativo sarà incentrato sulle menti più brillanti dell’esercito impegnate a far fronte alle sfide più dure del Paese – dentro e fuori l’aula di tribunale – dove ogni procuratore verrà preparato in veste di accusa, di difesa, di investigatore e di appartenente al corpo dei Marines.

Attualmente sono ben sedici i pilot in cantiere messi in stato di lavorazione dal canale CBS per la stagione televisiva 2018-2019. Non tutti i progetti però potranno effettivamente tradursi in serie.

Continuate a seguirci per non perdere i prossimi aggiornamenti sulle produzioni televisive in fase di sviluppo.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1