La CBS svilupperà un serial sul personaggio di 'Miss Marple'

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Buone notizie per i fan della celeberrima scrittrice inglese Agatha Christie. Nel corso della giornata di ieri, infatti, il network americano CBS ha annunciato di essere impegnato nello sviluppo di una serie sull'iconico personaggio di Miss Marple.

Per chi non lo sapesse, Miss Marple è una pacata donna anziana protagonista di dodici romanzi e venti racconti scritti dall'autrice inglese Agatha Christie. Mai sposata e con un'infallibile intuito, supportato da un fenomenale spirito d'osservazione, la curiosa Miss Marple riesce sempre a risolvere tutti gli intricati casi di omicidio in cui si imbatte. L'astuta signora ha avuto ampia fortuna nel corso degli anni ed è già stata protagonista di numerosi film e serie televisive.

La CBS svilupperà una nuova serie ispirata al personaggio della Christie, che porterà il titolo di Marple. Lo show ci mostrerà una versione molto più moderna del personaggio e sarà incentrato sulle vicende di una giovane donna che, intrapresa la carriera di investigatrice privata dopo aver ereditato dalla nonna una libreria, si renderà conto che la piccola cittadina della California in cui vive nasconde oscuri segreti ed inquietanti misteri.

Il progetto, sviluppato dagli CBS Television Studios, sarà scritto da David Wolstencroft che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Hilary Forte e Matthew Prichard, nipote di Agatha Christie.