La Fox rinnova le serie animate I Griffin e Bob's Burger

La Fox rinnova le serie animate I Griffin e Bob's Burger
INFORMAZIONI SCHEDA
di

The Hollywood Reporter ha confermato che la FOX ha ufficialmente rinnovato I Griffin per la diciottesima stagione, e lo stesso ha fatto con Bub's Burger, che a sua volta tornerà per una decima stagione.

Le due serie rappresentano solo il secondo e il terzo rinnovo della compagnia per la stagione televisiva 2019-2020 dopo che qualche settimane fa la longeva serie I Simpson era stata rinnovata per una trentunesima e una trentaduesima stagione. Questa "titubanza" negli annunci di nuove stagioni da parte della rete sia presumibilmente legata all'acquisizione della compagnia da parte della Disney, acquisizione che verrà completata nel corso delle prossime settimane (si prevede una chiusura entro l'inizio dell'estate, al massimo).

L'intero palinsesto FOX del resto, una volta passato nelle mani della Disney, sarà probabilmente esaminato dai nuovi proprietari, che ne deciderà le sorti: è chiaro che è attualmente inutile rinnovare tante serie per tante stagioni, prima di avere l'okay della prossima casa madre. E', con le dovute proporzioni, la stessa strategia attuata con Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5, film ai quali James Cameron sta già ufficiosamente lavorando durante le riprese di Avatar 2 in attesa dell'okay ufficiale della Disney: la compagnia, recentemente, ha dichiarato di voler prima avere conferma della validità del brand (e quindi misurare l'impatto di Avatar 2 in termini di incassi) prima di annunciare ufficialmente gli altri tre sequel voluti dal regista.

Cosa ne pensate di questi rinnovi? E soprattutto, qual è la vostra opinione circa l'acquisizione Disney-Fox? Come al solito, fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che, una volta che l'accordo sarà definitivamente siglato, i Marvel Studios di Kevin Feige avranno libero accesso ai diritti di sfruttamento cinematografico e/o televisivo dei franchise degli X-Men e dei Fantastici Quattro.