La Guerra dei Mondi: Greg Kinnear in trattative per il remake targato Fox

La Guerra dei Mondi: Greg Kinnear in trattative per il remake targato Fox
di

Deadline riporta che l'attore Great Kinnear è in trattative per un ruolo da protagonista nel remake de La Guerra dei Mondi di Fox Networks Group e Canal+, adattamento del classico romanzo di fantascienza scritto da H.G. Wells.

Kinnear è recentemente apparso nella sesta e ultima stagione di House of Cards, e il suo ingaggio, come sottolinea il report, sarebbe un acquisto molto importante per l'intero show, essendo solamente il secondo progetto commissionato dalla divisione europea e africana di Fox dopo Deep State.

Per sviluppare questa mini-serie di otto episodi l'emittente televisivo sta collaborando con France Myth Film, produttrice francese per Canal+ e Atlantis. Lo show, ambientato nell'America nostri giorni, è da non confondere con l'altro adattamento televisivo de La Guerra dei Mondi targato BBC, nel quale reciteranno Rafe Spall e Poldark Eleanor Tomlinson. L'ultimo adattamento del romanzo risale al 2005 con la pellicola diretta da Steven Spielberg.

Il creatore e sceneggiatore della serie è Howard Overman, ideatore dell'apprezzata Misfits, che è adesso a capo della Urban Myth Films assieme a Johnny Caps e Julian Murphy. La serie è già in avanzate fase di pre-produzione e le riprese sono previste per il prossimo autunno. Overman ha dichiarato che, proprio come il romanzo di Wells, lo show affronterà il tema della superiorità razziale e conflitto etnico.