La Guerra dei Mondi: MTV al lavoro sulla serie tv

di

Da poche ore è stata confermata la notizia secondo cui il network televisivo statunitense MTV ha iniziato i lavori per la produzione di una serie ispirata a La Guerra dei Mondi, il famoso romanzo di fantascienza del 1898 scritto dall'autore HG Wells già fonte di adattamenti cinematografici.

Stando alle ultime indiscrezioni, la serie sarà ambientata nel mondo contemporaneo e la sceneggiatura sarà curata da Andrew Cochran, tra i cui script precedenti possiamo ricordare Teen Wolf, un'altra proprietà di MTV.
Al momento non è ancora stato diffuso alcun dettaglio sul momento esatto del debutto della serie sugli schermi o se essa sarà o meno fedele alla storia originale.
La Guerra dei Mondi è stata una delle storie sul tema delle invasioni aliene più utilizzate. Come sapete, il contenuto del romanzo ha fatto scalpore quando, nel 1938, il leggendario regista Orson Welles ha messo in scena il famoso scherzo radiofonico ispirato al romanzo in cui l'intero evento dell'invasione della Terra da parte delle forze aliene era stato presentato come reale. Il risultato finale è stato un fenomeno di isteria diffusa, poiché molti avevano creduto che il racconto fosse la telecronaca di qualcosa che stava realmente accadendo. Una volta che fu rivelato che l'intera vicenda era stata una bufala, furono molte le dimostrazioni di rabbia. Oltre al dramma radiofonico, come sappiamo, Steven Spielberg è il regista che più di recente si è rivolto alla storia per realizzare l'adattamento del 2005 che ha visto nel cast Tom Cruise e Dakota Fanning.