Netflix

La Lionsgate TV disposta ad un possibile sequel di Orange Is The New Black

La Lionsgate TV disposta ad un possibile sequel di Orange Is The New Black
di

Sono passate solamente alcune settimane dall’annuncio ufficiale di Netflix secondo cui la serie creata da Jenji Kohan si sarebbe conclusa con la settima stagione, pronta ad approdare sulla piattaforma di streaming nel corso del 2019. A quanto pare, tuttavia, non è stata ancora detta l’ultima parola su un potenziale sequel del serial.

Dopo sette stagioni è tempo di uscire di prigione”. Con queste parole l’ideatrice Jenji Kohan si è espressa ad ottobre commentando la fine dello sviluppo di Orange Is The New Black, una delle prime serie originali prodotte dal colosso dello streaming dal 2013. Sembrava, dunque, che le protagoniste di Litchfield avrebbero salutato i loro spettatori con le ultime puntate della settima stagione, ma, stando agli ultimi report, la Lionsgate TV non sarebbe pronta a lasciare così facilmente la gallina dalle uova d’oro.

Kevin Beggs, chairman del gruppo televisivo della Lionsgate, ha riferito ai giornalisti lo scorso Martedì che lo studio sta riflettendo al momento su un probabile sequel della serie che vede protagoniste le attrici Taylor Schilling, Laura Prepon, Uzo Aduba e Danielle Brooks:

Siamo davvero orgogliosi della lunga produzione di Orange Is The New Black. Rimane uno degli show più guardati di Netflix. Concluderemo con un gran finale. Tenete a mente che siamo noi a detenere i diritti della serie e la distribuiremo negli anni a venire. Siamo già in fase di discussione e, quando i tempi saranno giusti, parleremo ulteriormente con Jenji su un potenziale sequel”.

Delle fonti vicine alla Lionsgate TV affermano che lo studio e la creatrice del serial hanno avuto già da tempo delle conversazioni sul futuro della storia, ma al momento sembra che non sia in fase di immediata lavorazione alcun progetto. Fino ad ora Netflix non ha rilasciato alcun commento a proposito delle dichiarazioni di Beggs. L’azienda statunitense ha inoltre un contratto in esclusiva con Kohan e detiene la licenza dell’opera.

La produttrice esecutiva Tara Herrmann ha riferito all’Hollywood Reporter che dopo il finale della sesta stagione il team della serie si è riunito attorno ad un tavolo per vagliare diverse opzioni, come l’idea di uno spin-off, di una produzione a Broadway o una storia incentrata su Larry e Polly o su Cal e Carol Chapman. Insomma, che qualcosa bolla in pentola è ormai un dato certo, ma per adesso non è ancora certo cosa effettivamente verrà preso in seria considerazione dopo la fine degli eventi della settima stagione. D’altronde, nell’era dei ripescaggi e degli spin-off, basti citare i vari Game of Thrones o Breaking Bad, non dovrebbe sorprendere più di tanto la scelta di continuare a sfruttare fino all’osso un investimento capace di generare ancora dei profitti considerevoli.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Orange is the New Black - Stagione 6

Orange is the New Black - Stagione 6
  • Interpreti: Taylor Schilling Laura Prepon Michael J. Harney Michelle Hurst Kate Mulgrew Jason Biggs Uzo Aduba Danielle Brooks
  • Sceneggiatura: Jenji Kohan
  • Nazione: Usa
  • +