La Marvel annuncia la serie Agents of S.H.I.E.L.D.: Slingshot!

di

Nel corso della serata di ieri, il network televisivo statunitense ABC ha annunciato a sorpresa, dopo il midseason finale della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., il lancio di una nuova serie che sarà strettamente collegata a quest'ultima e che si concentrerà su un personaggio in particolare.

Una delle grandi aggiunte al cast di Agents of S.H.I.E.L.D. è stata Natalia Cordova-Buckley che è entrata nella serie come Elena 'yo-yo' Rodriguez. La sua aggiunta è stata utilizzata per contribuire a promuovere la storia dei Secret Warriors. Yo-Yo successivamente ha continuato ad occupare una grande parte della serie e per tutta la stagione 4, ha lavorato sempre di più con lo SHIELD.
Nonostante la sua costante presenza nello show, Yo-Yo è rimasta un personaggio di supporto, pronta ad essere promossa ad un ruolo di alto profilo. Invece di dedicare un intero episodio al personaggio - come la serie ha fatto la scorsa stagione con Simmons - la Marvel ha annunciato che Yo-Yo sarà la protagonista di una propria serie digitale, Agents of S.H.I.E.L.D.: Slingshot. L'annuncio è la sorpresa a cui l'attrice si riferiva in un suo post su Twitter diffuso ieri.
La serie sarà composta da sei episodi che faranno il loro debutto il 13 Dicembre, esclusivamente on-line su ABC.com. La Marvel ha rilasciato una descrizione per la serie, secondo cui: "Agents of S.H.I.E.L.D.: Slingshot è ambientato nel mondo della serie televisiva di successo Agents of SHIELD e si svolgerà poco prima dell'inizio della quarta stagione. Questa serie digitale presenta il personaggio di Elena" Yo-Yo "Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley), un'Inumana con la capacità di muoversi con super-velocità. Come tutti coloro che hanno poteri, deve firmare gli accordi di Sokovia recentemente istituiti. Tuttavia, le restrizioni degli Accordi sono in conflitto diretto con una missione che lei deve compiere, una missione che metterà alla prova le sue capacità, le sue alleanze e che vedrà alcuni incontri non molto amichevoli con i più popolari membri del nostro team.".