La NBC pronta a realizzare l'adattamento di un serial poliziesco intitolato Einstein

La NBC pronta a realizzare l'adattamento di un serial poliziesco intitolato Einstein
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il network statunitense ha da poco avviato la fase di sviluppo di un progetto televisivo ispirato ad una popolare serie di origine tedesca incentrata su un discendente del premio Nobel per la fisica. Il serial trasmesso in Germania appartiene al genere poliziesco e vede nei panni del “nuovo” Einstein l’attore Tom Beck.

Felix Winterberg sembra essere il pronipote del famoso fisico Albert Einstein e, al pari del bisnonno, è riconosciuto dalla comunità scientifica come un genio della fisica. A causa di una mortale malattia ereditaria, il brillante ricercatore non ha molti altri anni di vita, motivo per cui cerca di lavorare il più possibile grazie all’utilizzo di diversi stimolanti di natura non proprio lecita. L'illegittimo discendente di Einstein verrà, infine, reclutato dalla polizia per via delle sue capacità nel risolvere particolari casi complessi.

Scritto da Michael Reisz (Shadowhunters), questo nuovo progetto televisivo per la NBC vede nel ruolo di produttori esecutivi, oltre allo stesso Reisz, anche Carol Mendelsohn (CSI: Scena del crimine) e Julie Weitz.

Negli ultimi anni Albert Einstein è stato interpretato più volte per prodotti destinati perlopiù al piccolo schermo. Basti pensati a Il mio amico Einstein, trasmesso dalla BBC, in cui l’eclettico Andy Serkis, conosciuto al grande pubblico per il ruolo di Gollum nella saga de Il Signore degli Anelli o, più recentemente, per aver impersonato Ulysses Klaw nell’universo cinematografico Marvel, è stato scelto per la parte in questo film tv del 2008. L’anno scorso è stato invece il turno del premio Oscar Geoffrey Rush in Genius – Einstein, produzione ad opera di National Geographic.

E voi cosa ne pensate di questo presunto discendente di Einstein in salsa Sherlock Holmes? Ditecelo nei commenti.