INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    L.A. Noir cambierà nome a causa delle minacce di denuncia ricevute da Rockstar Games

    1

    notizia 14:27, 25 Gennaio 2013

    L.A. Noir cambierà nome a causa delle minacce di denuncia ricevute da Rockstar Games

    Il registra e sceneggiatore Frank Darabont, che ha diretto la serie televisiva L.A. Noir, ha confermato che sarà costretto a cambiare il nome dello show per evitare la denuncia da parte di Rockstar Games, compagnia di sviluppo di videogiochi. La serie infatti condivideva un nome simile al videogioco pubblicato da Rockstar nel 2011, L.A. Noire, ambientato nella Los Angeles del 1947, la stessa ambientazione e periodo temporale. Tuttavia la fiction si basa su un romanzo omonimo. "Si, si doveva chiamare L.A. Noir, basata sul libro di John Buntin," ha dichiarato Barabont. "Ma la compagnia del videogioco L.A. Noire ci ha minacciato di denunciare me, TNT, ogni compagnia con cui abbiamo lavorato ad Hollywood. E ovviamente hanno i miliardi di dollari per farlo. Quindi cambieremo il titolo, e credo che sarà "Lost Angels"."

    L.A. Noir, prima stagione da sei episodi per il nuovo progetto televisivo di Frank Darabont
    notizia 20:26, 27 Ottobre 2012

    L.A. Noir, prima stagione da sei episodi per il nuovo progetto televisivo di Frank Darabont

    L'ultima notizia sul nuovo progetto televisivo di Frank Darabont (ex showrunner di The Walking Dead), ovvero L.A. Noir risale allo scorso giugno, ma ora possiamo dirvi di più su questo nuovo ed interessante serial. La prima stagione, che sarà trasmessa dal network americano TNT e composta da sei episodi, è ispirata al libro L.A. Noir: The Struggle For The Soul Of America’s Most Seductive City di John Buntin. Ambientata tra gli anni '50 e '60 a Los Angeles, L.A. Noir racconta la vera storia del conflitto tra la polizia dello stato americano, guidata dal commissario Parker (Neal McDonough) e gli spietati criminali della zona con a capo il gangster Mickey Cohen.

    L.A. Noir: stagione completa per la nuova serie tv di Frank Darabont per TNT

    5

    notizia 18:35, 30 Giugno 2012

    L.A. Noir: stagione completa per la nuova serie tv di Frank Darabont per TNT

    Il piccolo network americano TNT, canale che in questo periodo si sta facendo notare per le sue serie tv di qualità, ha ordinato la prima stagione completa di L.A. Noir, il nuovo progetto seriale di Frank Darabont, annuncio arrivato prima ancora della trasmissione della premiere. L.A. Noir racconta la vera storia del conflitto tra la polizia di Los Angeles, guidata dal commissario Parker (Neal McDonough) e gli spietati criminali della zona con a capo il gangster Mickey Cohen.

    L.A. Noir: ancora un ingresso nel cast
    notizia 16:27, 3 Maggio 2012

    L.A. Noir: ancora un ingresso nel cast

    Ancora una new entry in L.A. Noir, dopo l'ingresso di mezzo cast di The Walking Dead (tre attori), ecco Haley Strode, attrice già vista in Whitney, Castle e CSI: NY. Il crime drama di Frank Darabont per TNT ha molto potenziale e porta con sé grandi aspettative, speriamo le mantenga.

    L.A. Noir: in arrivo Jeffrey DeMunn e Andrew Rothenberg
    notizia 16:19, 2 Maggio 2012

    L.A. Noir: in arrivo Jeffrey DeMunn e Andrew Rothenberg

    Da The Walking Dead a L.A. Noir: Jeffrey DeMunn e Andrew Rothenberg, entrambi nel cast della serie AMC, entrano a far parte del progetto L.A. Noir, nei panni di Hal Morrison il primo, detective dell'LAPD, ed Eddy Sanderson, unità della suddetta squadra, il secondo. I due vanno quindi ad aggiungersi a Jon Bernthal per una bella rimpatriata. The Walking Dead senza zombie?

    L.A. Noir, anche Alexa Davalos nel cast del nuovo pilot di Frank Darabont
    notizia 18:16, 15 Marzo 2012

    L.A. Noir, anche Alexa Davalos nel cast del nuovo pilot di Frank Darabont

    Nuova entrata, stavolta femminile, nel nuovo progetto seriale di Frank Darabont, noto a tutti per aver creato la serie tv horror di successo di AMC, The Walking Dead. Nel cast del nuovo pilot del network americano TNT, un crime intitolato L.A. Noir, ci sarà anche Alexa Davalos, che dovrebbe interpretare il personaggio femminile principale. L'episodio pilota sarà ambientato a Los Angeles degli anni '50 e mostrerà la lotta tra la polizia locale e un gruppo di violenti gangster discepoli di Mickey Cohen.

    Jon Bernthal da The Walking Dead a L.A. Noir
    notizia 13:27, 13 Marzo 2012

    Jon Bernthal da The Walking Dead a L.A. Noir

    E' ufficiale, Jon Bernthal, Shane in The Walking Dead, farà parte del cast di L.A. Noir, drama di Frank Darabont (anch'esso passato per la serie AMC sugli zombie) targato TNT, rete che, tra le altre cose, trasmette The Mentalist e Falling Skies. La serie, ambientata tra gli anni '40 e '50, è un adattamento del libro di John Buntin basato su fatti realmente accaduti, con lo scontro tra il capo della polizia di LA William Parker ed il malvivente ex pugile Mickey Cohen. L'attore sarà Joe Teague, un ex marine.

    L.A. Noir: Milo Ventimiglia nel pilot

    2

    notizia 08:29, 22 Febbraio 2012

    L.A. Noir: Milo Ventimiglia nel pilot

    L'attore americano dalle chiare origini italiane Milo Ventimiglia (che abbiamo già visto in molte serie televisive tra cui Heroes) ha firmato per recitare nella nuova serie di Frank Darabont, celebre regista del film con Tim Robbins The Shawshank Redemption, Le ali della libertà in Italia, nonchè de Il miglio verde e del primo episodio di The Walking Dead.

    L.A. Noir, Jon Bernthal in trattative per entrare nella nuova serie di Frank Darabont
    notizia 19:41, 30 Gennaio 2012

    L.A. Noir, Jon Bernthal in trattative per entrare nella nuova serie di Frank Darabont

    Uno degli attori protagonisti della serie tv horror di AMC, The Walking Dead che ricordiamo ritornerà nelle tv americane il 12 febbraio, ovvero Jon Bernthal, sarebbe in procinto di entrare nella nuova serie tv di Frank Darabont, L.A. Noir, un crime drama in sviluppo per il network TNT. Bertrand avrebbe espresso il desiderio di interpretare il protagonista Joe Teague, un poliziotto di Los Angeles. Se l'accordo dovesse andare in porto, l'ipotesi di addio dell'attore dal serial sugli zombie non sarebbe poi cosi campata in aria.

    L.A. Noir, nuovo progetto seriale per Frank Darabont

    1

    notizia 19:50, 10 Gennaio 2012

    L.A. Noir, nuovo progetto seriale per Frank Darabont

    Frank Darabont torna a lavorare per il piccolo schermo. Alcuni mesi dopo l'abbandono della fortunata serie tv di AMC, The Walking Dead, di cui ha scritto la prima stagione, l'autore e sceneggiatore è impegnato con l'episodio pilota, che sta scrivendo e che dovrebbe anche dirigere, di una nuova serie intitolata L.A. Noir per il piccolo network americano TNT. A produrre questa novità troveremo Mike De Luca ed Elliot Webb, con lo stesso Darabont. La nuova ed eventuale serie è ispirata al libro di John Buntin intitolato L.A. Noir: The Struggle for the Soul of America’s Most Seductive City, che racconta i segreti della polizia e della criminalità di Los Angeles tra gli anni '40 e '50 con protagonisti il poliziotto William Parker ed il suo antagonista Mickey Cohen.