La Notte del Giudizio: James DeMonaco parla della serie tv

La Notte del Giudizio: James DeMonaco parla della serie tv
di

Dopo l'uscita di quattro film, il franchise de La Notte del Giudizio non dà segni di volersi fermare, e il 4 settembre andrà in onda il primo episodio della serie televisiva sviluppata dal creatore della saga, James DeMonaco.

Proprio DeMonaco ha spiegato, nel corso di una recente intervista, che mentre i film della saga cinematografica si concentrano principalmente sulle ore notturne in cui ha luogo Lo Sfogo (un periodo di 12 ore in cui ogni crimine viene legalizzato), la struttura della serie tv permetterà alla narrazione di variare ed esplorare il funzionamento di questa terribile distopia nel corso degli altri 364 giorni dell'anno.

"Direi che un buon 65, 70% della serie tv de La Notte del Giudizio sono ambientate nel corso dello Sfogo, ma il restante 30& sarà costituto da flashback", ha rivelato il creatore della serie James DeMonaco. "Seguiamo quattro trame che sembrano essere separate, quattro gruppi di persone che escono la sera e vivono lo Sfogo. Le dieci ore che compongono la prima stagione della serie tv ci consentiranno di usare i flashback, in cui racconteremo nel dettaglio il mondo che fa da contesto alla saga. I giorni normali, quelli prima dello Sfogo. Vedremo chi sono queste persone quando devono vivere una vita normale, quando non sono lì fuori a sfogarsi. Penso che sarà divertente."

Secondo l'autore, questo avrà un impatto maggiore sul pubblico. "La struttura ad episodi ci permette di analizzare nel dettaglio il motivo per cui qualcuno dovrebbe ricorrere alla violenza durante lo Sfogo. Sarà una cottura a fuoco lento, mentre i film sono più una specie di pugno in faccia improvviso. Esamineremo il significato della notte, le complessità della serata, le sfumature della serata e i diversi tipi di persone che sono fuori per le strade in un modo che finora mi è stato impossibile nei film“.

La Notte del Giudizio arriverà il 4 settembre negli USA.

FONTE: EW
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!