La notte del giudizio: il lato violento dell'America nel primo trailer della serie TV

di

USA Network ha pubblicato il primo trailer ufficiale di The Purge (La notte del giudizio), adattamento televisivo del celebre franchise a tinte horror lanciato da James DeMonaco nel 2013. Scoprite con noi tutti i dettagli.

Come in molti ben sapranno, i film hanno introdotto il pubblico ad un mondo in cui il fittizio 28° emendamento ha creato l’annuale Purge Night. Per un periodo di 12 ore, tutti i reati violenti sono legali e vengono utilizzati non solo per abbattere la popolazione, ma anche per permettere alla società di abbracciare legamenti le sue tendenze più violente.

La serie TV sarà composta da dieci episodi e permetterà di estendere l'arco narrativo della saga, esplorandone gli angoli più oscuri e violenti, tra flashback e storie intrecciate ambientate nel presente.

Nel cast troviamo Gabriel Chavarria, Jessica Garza, Hannah Emily Anderson, Lili Simmons, Amanda Warren, Colin Woodell, Lee Tergesen, William Baldwin, Fiona Dourif e Reed Diamond.

Il vincitore dell'Emmy e Golden Globe Anthony Hemingway (Unsolved) dirigerà e podurrà il primo episodio, mentre Thomas Kelly (Blue Bloods) si occuperà dell'intera serie. James DeMonaco tornerà ovviamente a bordo del progetto nelle vesti di produttore esecutivo.

Il debutto di The Purge è fissato per il 4 settembre. Potete ingannare l'attesa al cinema con The First Purge, prequel della saga che racconterà l'avvento del primo esperimento sociale svoltosi in America. Uscirà nelle sale italiane il 5 luglio grazie a Universal Pictures.