La notte del giudizio, al via le riprese dell'adattamento televisivo

di

Nel settembre del 2016 vi riportavamo la notizia dello sviluppo di uno show televisivo ispirato alla serie cinematografica horror scritta e diretta da James DeMonaco. Oggi, invece, siamo in grado di informarvi sulla data di inizio delle riprese e sulla location che ospiterà il set della trasposizione del franchise sul piccolo schermo.

Stando a quanto riportato da un report locale del sito NOLA, la produzione di The Purge avrà luogo a New Orleans nel mese di aprile. La città dello Stato della Louisiana è stata anche teatro per le riprese di un altro importante telefilm, Preacher, adattamento televisivo in onda su AMC dell’omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon.

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni riguardo al cast artistico e tecnico, nonché al plot di questo progetto, ma questa notizia fa ben sperare gli appassionati della saga prodotta dalla Blumhouse Productions. Maggiori dettagli trapeleranno certamente in via ufficiale nelle prossime settimane.

Il serial, che dovrebbe coprire l’arco narrativo di sei o sette racconti, sarebbe composto da dieci episodi. L’idea è quella di mandare in onda la prima stagione verso la fine dell’anno in corso, presumibilmente sul canale USA Network o su SyFy.

Queste le parole rilasciate dal creatore James DeMonaco nel settembre del 2016:

L'idea mi piace perché con la televisione si può arrivare a sviluppare la storia anche fino a dieci ore, l'unica cosa che davvero non si può fare in un film. Proprio a causa dei limiti di tempo, non si può entrare nelle sfumature e nelle complessità che guiderebbero qualcuno a commettere un terribile atto in questa notte, che si tratti di vendetta o di passione. Quello che potrebbe essere interessante in uno show televisivo è una narrazione che utilizzi anche dei flashback, in cui si torna a mostrare come le persone sono arrivate alla fatidica notte e come hanno raggiunto quello stato emotivo. Potremmo mostrare tutto ciò che ha portato le persone ad agire in quel modo in quel momento. Sarà interessante mostrare quegli archi narrativi drammatici e complessi”.

Il prossimo film del franchise horror sarà The First Purge, prequel della saga, la cui trama narrerà l’avvento del primo esperimento sociale effettuato in America. La pellicola diretta da Gerard McMurray sarà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi dalla Universal Pictures a partire dal 4 luglio 2018.